tsportinthecity

Conversano è più avanti

Tempo di lettura: 2 minuti

Pallamano Trieste – Pallamano Conversano 25-31 (14-18)
Pallamano Trieste: Zoppetti, Giorgi, J. Radojkovic 6, Solefors, Dapiran 4, Del Frari, Mazzarol 1, Urbaz 2, Di Nardo 4, Oblascia, Ceccardi 4, Visintin, Kosec 1, De Luca 4, Valdemarin. All. F. Radojkovic.Pallamano Conversano: Di Caro, Di Giandomenico, Scaramelli 2, Glicic, Cwieka 3, Degiorgio 3, Sperti 2, Francelli, Scarcelli, Nelson 3, Sovio, Possamai 1, Marrochi 12, Iachemet 4, Lupo 1. All. Tarafino

Arbitri: Merisi e Pepe

Esordio di campionato amaro per i biancorossi che sono stati costretti a cedere il passo (25-31) dinanzi al Conversano dell’ex Tarafino che sino dalle battute iniziali ha preso le redini dell’incontro in mano, Trieste dall’altra parte ha avuto una buona reazione nella ripresa (22-24) riaprendo il match senza però riuscire a dare la stoccata utile a portare punti in classifica.

La cronaca. I giuliani devono fare a meno di Sandrin (infortunato), Postogna (impegnato con la Nazionale di beach handball), e Pranjic (la federazione croata non ha ancora inviato il nulla osta internazionale), partono meglio gli avversari che con il duo Marrocchi-Cwieka conducono le danze (4-6 al 7′) approfittando delle diverse disattenzioni offensive alabardate (12-15 al 15′), nonostante ciò De Luca si mette in evidenza mantenendo a contatto la formazione di casa, nel finale di prima frazione vanno a bersaglio Marrochi, Mazzarol e ancora Marrochi per il +4 pugliese (14-18 al 30′).

Nella ripresa Conversano allunga (16-23 al 39′), Trieste reagisce accorciando (22-24 al 45′) grazie a Di Nardo, i biancoverdi trovano nell’asse Iachemet-Marrochi l’allungo decisivo (22-28 al 50′). Finisce 25-31.

Queste le parole del ds Oveglia: “Sapevamo che era una partita difficile, siamo stati bravi a riavvicinarci ma purtroppo alcune decisioni ci hanno penalizzato, anche se devo dire che l’assenza di un giocatore importante per il nostro gioco come Pranjic indubbiamente si è fatta sentire. Per quello che riguarda i singoli bene ha fatto il nuovo arrivato Ceccardi come pure Zoppetti nella ripresa. Siamo una squadra in parte nuova, dobbiamo lavorare tanto in palestra ma sono certo che i margini di miglioramento sono notevoli”.

Prossimo turno posticipato per Trieste che giocherà in trasferta sul parquet dell’ Alperia in ottobre.

Credit by Ufficio Stampa Pallamano Trieste

I RISULTATI
Cassano Magnago-Teamnetwork Albatro 29-26
Raimond Sassari-Carpi 40-23
Pressano-Secchia Rubiera 31-31
Sparer Eppan-Brixen 26-38
Pallamano Trieste-Conversano 25-31
Junior Fasano- Macagi Cingoli 37-35
Bozen-Alperia Black devils (27/9)


LA CLASSIFICA
Brixen puntiI 4;
Raimond Sassari, Conversano, Cassano Magnago, Junior Fasano 2;
Rubiera, pressano 1;
Bozen, Alperia Black Devils, Macagi Cingoli, Teamnetwork Albatro, Pallamano Trieste, Sparer Eppan e Carpi 0.
Brixen e Pressano una partita in più; Bozen ed Alperia una partita in meno.


PROSSIMO TURNO (16/9)
Brixen-Pressano 31-24 (2/9)
Teamnetwork Albatro-Raimond Sassari
Secchia-Rubiera
Macagi Cingoli-Bozen
Carpi-Junior Fasano
Conversano-Sparer Eppan
Alperia Black Devils-Trieste (4/10)