tsportinthecity

Cus: in casa con Porcia

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’unica formazione agonistica ad essere ancora in attività, dopo la chiusura dei campionati di volley maschile e pallacanestro maschile, è il DoveVivo Cus Trieste: le ragazze di C Femminile di pallavolo saranno infatti impegnate in questo weekend (domenica 8 maggio – ore 18.00 al PalaCus di Via Monte Cengio 2) contro la DomoVip Porcia, nella gara valida per la sesta giornata di Pool Retrocessione di Serie C Femminile. Solito “consuntivo” di metà settimana per il volley rosa, che questa volta dà la parola alla banda Anna Crogliano

Nell’ultimo match avete perso a Fagagna, ancora una volta una partita non semplice dove avete trovato di fronte a voi avversarie “toste”: il tuo commento sulla gara. 
“E’ stata una partita con buon gioco dall’altra parte, soprattutto con le centrali, mentre da parte nostra sono un pò calate concentrazione e focalizzazione. E’ un vero peccato aver perso, anche perchè poteva tranquillamente essere una partita con un risultato più combattuto”. 
In generale, questa è una stagione “di sofferenza”, ma nella quale state accumulando esperienze importanti anche in vista della prossima annata non trovi?
“Stiamo crescendo tanto, anche se i risultati non sono di certo quelli che speravamo. Sono certa, però, che ci rifaremo appieno il prossimo anno”. 
In questo weekend arriva al PalaCus la Domovip Porcia, un team che avete già incontrato: che cosa dovrete fare per vincere?
“Fondamentale sarà prima di tutto crederci e poi metterci tanto impegno, un aspetto quest’ultimo che è un pò mancato nella gara di andata, a parer mio. Secondo me, possiamo tranquillamente farcela”.