tsportinthecity

Cus: non basta il primo set…

Tempo di lettura: < 1 minuto

CUS TRIESTE – ZALET   1 – 3
(25-22; 19-25; 18-25; 20-25)
DoveVivo Cus Trieste: Neppi 1, Roversi 15, Pinzi 3, Comar 10, Steccazzini 3, Riccio 2, Canepari 5, Ripepi 7, Crogliano, Tabaro, Brezigar (L1), Tuniz (L2). All. Vivona

Sconfitta casalinga, nella quarta giornata di Pool Retrocessione di C Femminile, per le ragazze del volley targato Cus Trieste. 
Il team di Federico Vivona perde 1 – 3 con lo Sales ZKB, formazione esperta e rodata che ha anni di militanza in categoria: una partita che era iniziata bene per le universitarie (nell’immagine di apertura Chiara Ripepi in ricezione), che però alla fine hanno raccolto un pò meno di quanto di buono seminato durante tutto l’arco dell’incontro. 
Nel primo set, le padrone di casa riescono ad imporsi 25 – 22 in una frazione comunque equilibrata: ancora prive di Olivier, le “cussine” non si fanno mettere sotto dallo Zalet e dimostrano la loro grinta e la convinzione. La musica, però, cambia negli altri set, che hanno vissuto fondamentalmente lo stesso andamento: sempre in parità più o meno a quota 17, si fa sentire l’assenza di un attaccante forte ed esperto che nei momenti “caldi” riesca a mettere giù il pallone quando conta. 
Lo Zalet, invece, ha il cinismo giusto per fare la differenza nei momenti decisivi ed infatti il secondo, terzo e quarto set viaggiano su questa musica, che alla fine penalizza il Cus e produce la vittoria per le ospiti. 
Sconfitta, quindi, per il giovane gruppo di Vivona che ha avuto in Roversi la miglior realizzatrice a quota 15 e che continua ad accumulare esperienza in vista del finale di stagione e nell’ottica 2022/2023. 

Credit by Ufficio Stampa Cus Trieste