tsportinthecity

Cus Under 19: via libera a Monfalcone

Tempo di lettura: 2 minuti

Finisce con una sconfitta, per la formazione Under 19 Silver, la gara casalinga contro la Pallacanestro Monfalcone: i ragazzi di Giacomo Piasentin si piegano 51 – 56, soffrendo ancora qualche assenza in attesa di rientro dalle visite post-Covid (Antonio e Rocco Cinquepalmi, Bianchini) in una partita che non ha regalato troppi spunti dal punto di vista offensivo. 
Inizio distratto per l’Edilimpianti, che subisce ben 20 punti nel primo periodo: la Pallacanestro Monfalcone ne approfitta riuscendo a prendersi dei buoni tiri aperti, colpendo con discrete percentuali e andando avanti di sei dopo dieci minuti. La reazione arriva, come di consueto, dalla difesa: Galasso e compagni ci mettono maggior grinta a partire dal secondo periodo in poi e, sul fronte offensivo, i contributi di Piccin e Viotto (36 punti combinati) sono fondamentali per il recupero. 
Monfalcone ha però sempre qualche punticino di vantaggio, come testimonia anche il 24 – 30 del 20’ ma l’equilibrio continua a permanere: con la pressione difensiva, il Cus accusa qualche fallo di troppo e, in più, deve fare i conti con l’infortunio di Viotto che deve uscire durante il terzo quarto. Piccin (top scorer dei suoi) si prende sulle spalle gran parte del peso offensivo della squadra, poi nel quarto periodo coach “Piase” prova a far rientrare in campo Viotto che però commette subito il quinto fallo. 
Monfalcone, in questo frangente, è abile a non farsi recuperare e nel finale riesce a mantenere quella lucidità giusta per portarsi a casa i due punti ed il risultato: finale 51 – 56 per i monfalconesi e Cus che continuerà a sudare in palestra per cercare di ritrovare la condizione ideale. 


CUS TRIESTE – PALL. MONFALCONE   51 – 56 (14-20; 24-30; 34-40)
Edilimpianti Cus Trieste: Saksida 5, Brunello Zanitti ne, Galasso 2, Sverko L. 2, Sverko T. 2, Sibelja ne, Kristancic 2, Piccin 19, Viotto 17, Coloni 2, Bensi. All. Piasentin
Arbitro: Coletti

Under 19: Cus si arrende a Monfalcone