tsportinthecity

DoveVivo Cus in trasferta

Tempo di lettura: 2 minuti

Il volley femminile, in casa Cus Trieste, è reduce da una sconfitta di misura contro San Vito al Tagliamento: dopo la domenica trascorsa al PalaCus, in questa settimana il DoveVivo andrà invece in trasferta, precisamente in quel di Cordenons. Domenica 12 (ore 18.00, Palasport di Via Avellaneda 7), le ragazze di Luciano Seppi affronteranno la Carrozzeria De Bortoli in un incontro che si preannuncia molto equilibrato: si “entra” nell’ultima fetta di stagione e ovviamente la parola non può che andare ad una delle giocatrici più rappresentative del team triestino, la capitana Amanda Brezigar

Un DoveVivo Cus sempre più “in crescita”, lo dimostra anche la sconfitta di misura nell’ultimo turno contro San Vito al Tagliamento, un team certamente di buona caratura: ce la vuoi commentare?
“La scorsa partita avremmo potuto sfruttare la giornata non ottimale del San Vito, giocare ancora meglio e portarci a casa la partita. Siamo sicuramente migliorate, gestiamo meglio certi momenti negativi e stiamo iniziando a cogliere quando siamo in sintonia tra di noi. Io, personalmente, vedo la crescita di alcune di noi singolarmente e del gruppo come squadra”.

Mancano poche giornate alla fine del campionato, voi siete in una posizione tranquilla di classifica: possiamo parlare di obiettivo raggiunto o c’è ancora qualche “sfizio” che volete togliervi?
“Parlerei di obiettivo parzialmente raggiunto, sicuramente proveremo a portare a casa ancora qualche punto sia per rendere il gioco più interessante che  per far vedere i nostri cambiamenti rispetto all’andata, però senza avere l’ansia di scendere troppo in basso in classifica”.

Domenica c’è la trasferta sul campo della Carrozzeria De Bortoli: che tipo di partita sarà, secondo te?
“Contro la Carrozzeria De Bortoli all’andata avremmo potuto fare qualcosa in più. L’altra squadra non è lontana da noi in classifica, questo potrebbe originare una partita comunque divertente e da giocare, se arriviamo con lo spirito giusto in campo”.

Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste