tsportinthecity

Enduro: Campionato italiano Major

Tempo di lettura: < 1 minuto

Si è svolta domenica 17 settembre a Firenzuola (FI), la 4^prova del Campionato Italiano Major di enduro curato dal locale Moto Club che porta il nome della cittadina toscana: 60 i chilometri da percorrere 3 volte, 2 i settori cronometrati ad ogni tornata e 2 i controlli orari.

Bello ed impegnativo il tracciato così come le prove speciali: 4000 mt. per il cross test su terra/erba/sassi e 4500 mt. per l’enduro test su terra/sassi entrambe piuttosto “fisiche” e con fondo secco.

Tra i 189 piloti presenti all’evento anche 4 esponenti del Moto Club Trieste che non hanno avuto certamente una giornata semplice.

In classe Ultraveteran 4 T, 4°posto per Fabrizio Hriaz, con Zanetti e Terdina nella foto di apertura, su Husqvarna 450 4T, al rientro in ambito nazionale causa l’intervento di inizio anno al ginocchio: dopo mesi di stop e incontrando un contesto di gara particolare, complicato per lui pensare di essere in piena forma ed esprimere il suo pensiero dicendo “comunque son contento” dimostra consapevolezza, rispetto per gli avversari e voglia di esserci.

Calvario vero e proprio per Ivo Zanatta (Husqvarna 450 4T) il quale subisce il riacutizzarsi dell’infiammazione inguinale e nella Superveteran 4 T chiude in 5^posizione con massimo impegno e con un occhio al campionato: ora segue di 4 punti l’avversario in vetta nella graduatoria provvisoria, l’ultimo round sarà decisivo.

Bene nella Ultraveteran 2T, Roberto Marassi (Beta 300 2T) che conclude 5°denotando buon passo e determinazione.

Nell’affollata classe del compagno di Club, però 4T, Michele Terdina (Husqvarna 350 4T), lottando con il buon livello dei tanti avversari, si piazza al 14°posto chiudendo la giornata dei rappresentanti del Moto Club Trieste in Toscana.

Il Moto Club Crociati, il 22 ottobre, chiuderà a Berceto (PR) la stagione tricolore riservata ai piloti over 35.

Credit by Ufficio Stampa Moto Club Trieste