tsportinthecity

Enduro: i piloti MCT protagonisti nel Triveneto

Tempo di lettura: 2 minuti

I

Con la 9^prova per il Minienduro e la 6^per la Regolarità Epoca Gruppo 5, si concludono i due Campionati Triveneti 2023 di specialità: domenica 12 novembre è stato l’MPR Team a Isola Vicentina (VI) a chiudere il cerchio stagionale con una bella gara sviluppata su due prove speciali, un apprezzato “trasferimento” e regolata da un controllo orario, il tutto sommato all’inserimento della categoria Open per un totale di 151 piloti al via.

Il tracciato di 11 km. è stato affrontato dai concorrenti cinque volte ed i due cross test percorsi contro il cronometro ad ogni passaggio, fatta eccezione del primo per il gruppo Minienduro: 2500 i metri del primo su campo in terra e 3500 quelli del secondo prevalentemente su pista motocross.

Le piogge del periodo antecedente la manifestazione hanno allentato il terreno e la formazione di canali al passaggio delle moto ha impegnato i rider tra i quali anche tre rappresentanti del Moto Club Trieste che nel raggruppamento Regolarità Epoca hanno conquistato piazzamenti eccellenti.

Giorgio Iride sul secondo e Marino Pocecco sul terzo gradino

In classe A3 (125cc. fino al 1983), Giorgio Iride (Gori 125cc.) sale sul 2°gradino del podio con una gara determinata, il risultato della quale lo certifica vincitore nella classifica finale di Campionato Triveneto e mette in evidenza l’impegno sportivo.

Sempre nella A3 è di Marino Pocecco (Aprilia 125cc.) il 3°posto che raggiunge recuperando da metà gara, con convinzione, il tempo perso cadendo in una delle prime prove e assicurandosi anche lui un posto sul podio del “Triveneto” il 3°.

Andrea Carli (Kawasaki 292cc. 4T) vincendo nella X5 (oltre 250cc. 4T dal 1984 al 1999) combattendo con il rivale di sempre, si assicura la vetta di Campionato guidando con attenzione e decisione: il Moto Club Trieste colleziona così un ottimo risultato con tre piloti su tre sul podio.

Credit by Ufficio Stampa Moto Club Trieste