tsportinthecity

EVS: a contatto con il “Sol Levante”

Tempo di lettura: 2 minuti

EUROVOLLEYSCHOOL: Bosich 2, De Vidovich 5, De Sero 4, Milošević 2, Zotti 5, Vicinanza 3, Rigo (L1), Sefusatti 2, Marsiglia, Guarniero, Coretti 2, Porro (L2), Petelin ne. All. : Sparello, vice all. : Bosich.

Sconfitta netta quella dell’Eurovolleyschool sul campo di Martignacco, uno 0-3 che non lascia spazio a recriminazioni di sorta per quanto visto in campo. Si pensava che la squadra desse seguito alle ultime comunque positive prestazioni ed invece così non è stato, si è assistito ad una prova totalmente insufficiente sotto tutti i punti di vista.
Schierata inizialmente con le consuete diagonali Bosich – Milošević, De Vidovich – Zotti, De Sero – Vicinanza, più Rigo quale libero, l’Evs ha disputato un primo set di sufficiente livello, nonostante già in questo primo spicchio di gara si fosse visto qualche errore di troppo.

Perso il primo 21-25, dopo il cambio di campo si è ripreso a giocare con buona intensità, tanto da portarsi addirittura in vantaggio sull’11 a 10. Su tale punteggio l’inatteso e totale black out, con avversarie che ringraziano e in un amen costruiscono un parziale di 12-0 che le porta a condurre 22-11. Ovviamente a questo punto l’inerzia della gara è tutta dalla loro parte, con un Evs incapace di una qualsiasi reazione tanto che la frazione si chiude velocemente sul 25-12.
La musica non varia di molto neppure nel terzo set, con un Martignacco deciso a chiudere prima possibile la contesa, vista anche la poco rassicurante situazione di classifica e la conseguente necessità di far bottino pieno per portare a casa punti importanti in ottica salvezza.

Giada Zotti

Un’analisi più accurata della prestazione mette in evidenza una formazione probabilmente stanca sia a livello fisico che mentale per i continui impegni ai quali deve far fronte e quindi portata a sciogliersi come neve al sole alle prime difficoltà che incontra. Non dimentichiamo infatti che il gruppo ha giocato giovedì in Under 18 e venerdì pomeriggio due partite al Torneo Cornacchia a Pordenone, prima di giungere all’appuntamento odierno.

E proprio su questo torneo val la pena spendere due parole perché ha dato alle ragazze dell’ Under 16 la straordinaria possibilità di misurarsi con la selezione nazionale del Giappone, un’esperienza indimenticabile non soltanto dal punto di vista sportivo ma anche per il modo totalmente diverso di approcciarsi alla gara, sia nel breve meeting precedente il riscaldamento (atlete disposte su due file a semicerchio che ascoltano quanto esposto singolarmente da tutti i componenti dello staff), sia poi durante il gioco, con l’immancabile inchino ad ogni cambio effettuato fra le atlete. Insomma….un altro mondo!!

Credit by Renato Brusadin – Eurovolleyschool

VOLLEY SERIE C FEMMINILE
I RISULTATI
OTTOGALLI LATISANA-DOMOVIP PORCIA 3-1
ZALET-TARCENTO 0-3
ANTICA SARTORIA-ROJALKENNEDY 0-3
PERESSINI PRTGR.-PORDENONE VOLLEY 2-3
SPILIMBERGO-MASCHIO BUIA 2-3
MARTIGNACCO-EVS MIDSTREAM 3-0
FAGAGNA-STELLA VOLLEY 3-0

LA CLASSIFICA
ROJALKENNEDY PUNTI 48;
ZALET,  PORDENONE 41;
SPILIMBERGO 39;
FAGAGNA 37;
PERESSINI PTGR 28;
TARCENTO 26;
MASCHIO BUIA,  OTTOGALLI LATISANA 23;
MARTIGNACCO 21;
DOMOVIP PORCIA, 20;
ANTICA SARTORIA 19;
STELLA VOLLEY 10;
EVS MIDSTREAM 2.