tsportinthecity

EVS: ancora a bocca asciutta

Tempo di lettura: 2 minuti

EUROVOLLEYSCHOOL: Bosich 2, Zotti 6, Sefusatti 2, Milosevic 10, Zotti 6, Vicinanza 2, Marculli (L1), De Sero 4, Latin, Porro, Rigo (L2), Petelin ne. All. : Sparello, vice all.,Bosich

Continua la serie negativa dell’Eurovolleyschool nel campionato di C femminile, ancora una prestazione deludente nel match casalingo di sabato che vedeva la formazione di Sparello opposta al Rizzi Volley di Udine. Lo 0-3 finale è il logico risultato di una partita che, tolti i primissimi scambi e la parte conclusiva del terzo parziale , ha sempre visto le ospiti condurre nel punteggio in maniera abbastanza netta, come testimoniano anche i punteggi finali dei set (25/16, 25/8, 25/23 a favore del Rizzi).

Scese in campo con la consueta formazione (Bosich-Milosevic palleggiatrice-opposto, De Vidovich-Zotti in posto quattro e con Vicinanza a for coppia con Sefusatti a centro rete), le ragazze hanno iniziato la gara in modo ordinato e anche efficace riuscendo a mantenere il punteggio in equilibrio fino al 5 pari. È bastata però una ricezione sbagliata a far crollare la fiducia del gruppo e da quel momento in avanti è iniziata un’altra gara costellata di errori di ogni genere, in particolare nell’incommentabile secondo set, nel quale il primo punto è arrivato sul 13-0 per le ospiti (e grazie ad un loro errore…) e che, come si diceva prima, si è chiuso con un eloquente 25-8. Anche nel terzo parziale si è replicato l’andamento dei precedenti, poi sul 19-15 a favore delle ospiti la squadra si è improvvisamente risvegliata, tanto di rosicchiare gradatamente i 5 punti di distacco e giocarsi il successo nelle battute finali, senza però ottenere alcunché dal punto di vista del risultato. 

Da salvare i minuti in campo delle giovanissime (2010) Porro e Latin, per loro un’esperienza che potrà rivelarsi utile nel prosieguo della stagione. 

Consueto punto sulle formazioni giovanili, che anche questa settimana hanno raccolto successi in tutte le categorie. Ma se per u. 13, 14 e 16 i rispettivi match con Le Volpi, Oma e Olympia sono filati via senza intoppi, ben più problematico è stato l’incontro dell’u. 18 con lo Zalet Sloga, formazione che si è rivelata estremamente coriacea e determinata, tanto da essersi trovata avanti per 2-1. Dopo una gara sicuramente non indimenticabile, l’Evs ha saputo riportarsi sotto e far propria la partita, interrompendo però la striscia di successi pieni fin qui ottenuti.

Credit by Renato Brusadin – Eurovolleyschool