tsportinthecity

Futsal: i “Severo Eagles” vincono il torneo del CUS

Tempo di lettura: < 1 minuto

Severo Eagles – Alcolico Madrid 3 – 2 (p.t. 2 – 1)
Marcatori: Alessandro Barcellona, Francesco Dal Farra, Riccardo Ciroi, Igor Dzelajlija (2 reti).
Severo Eagles: Mattia Rigo (portiere) 11 Barcellona, 7 Bolle, 3 Ciroi, 6 Dal Farra, 18 D’inca, 5 Fadi, 10 Masera (cap), 9 Mazzoleni, 90 Padesi, 15 Zucchet, 44 Paoli Tacchini
Alcolico Madrid: Livio Legac (portiere), 10 Dzelajlija, 14 Kapinkovski, 8 Kettab, 69 Lucheschi, 88 Striuli, 7 Taouba
Arbitro: Ennio Cotognini

Finisce con la vittoria dei Severo Eagles il torneo Futsal 2023 organizzato dal Cus Trieste: nell’ambito di una bellissima finale, disputata presso la palestra Max Fabiani, capitan Masera e compagni hanno superato l’Alcolico Madrid per 3 – 2. 

Un inizio equilibrato del match, che vede gli “alcolici” andare subito in vantaggio grazie a capitan Dzelajilija, abile a ribadire in porta un tiro di Taouba deviato dal portiere Rigo e finito poi sul palo. Pochi minuti dopo ci sarebbe anche l’occasione di raddoppiare, ma Dzelajilija, a portiere battuto, non riesce a realizzare: i Severo Eagles reagiscono alla grande, riuscendo a pervenire al pareggio grazie a un diagonale di Alessandro Barcellona e poi a portarsi addirittura in vantaggio prima della fine del primo tempo grazie a Dal Farra, che sigla il 2 – 1. 

Nella ripresa, il gioco offre diverse occasioni sia da una parte che dall’altra: i portieri Legac e Rigo diventano i protagonisti, mettendosi in luce con parate efficaci. L’Alcolico Madrid sfiora il pareggio con Taouba, che colpisce però un doppio palo e non riesce a realizzare: nell’ultimo minuto, prima Ciroi fissa il 3 – 1 per gli Eagles, poi dopo pochi secondi è nuovamente Djelijilija a realizzare il 3 – 2 con un tiro da lontano: non c’è però più tempo, l’arbitro sancisce la fine del match e designa i Severo Eagles come campioni 2023. 

Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste