Sarà una stagione che si prospetta ricca di soddisfazioni quella 2021/22 per le formazioni del Settore Giovanile e della Scuola Calcio del San Luigi, ma soprattutto una stagione che si appresta a farci rivivere – finalmente – la normalità del fine settimana anche per i ragazzi che amano giocare a calcio, dopo gli anni frenati dal Covid-19.
I due responsabili tecnici Franco Schiraldi e Arnaldo Piccinino hanno allestito staff di prim’ordine, puntando molto su tecnici giovani, alcuni dei quali “costruiti in casa”. Buona parte di loro sono stati riconfermati, con qualche “promozione sul campo” ma ci sono anche alcuni volti nuovi. Obiettivi: sicuramente quello della crescita dei giovani virgulti, ma anche di sviluppare il senso di appartenenza alla maglia e perchè no anche quello di vincere divertendosi, perchè il segreto dei successo è allenarsi sempre con il sorriso.
Ad allenare gli Allievi U17 sarà Alessandro Gridel assieme a Luca Tentindo, accoppiata che ha già dimostrato di saper lavorare con costrutto. Mai come quest’anno la formazione biancoverde si presenta ai nastri di partenza del campionato con la dichiarata ambizione di puntare al titolo regionale. Sulla panchina degli Allievi U16 siederà Paolo Devivo, mister dai trascorsi alabardati, che sarà coadiuvato dal capitano della Prima Squadra Federico Giovannini, con l’intento di preparare un gruppo che nella scorsa stagione è stato quasi totalmente ricostruito.
I Giovanissimi U15 sono stati affidati a Christian Bazzara, il quale affiancato da Lucio Carciotti, avrà il compito di puntare ad un campionato di vertice, obiettivo che seppur ambizioso pare alla portata dei ragazzi del 2007. A guidare la formazione dei Giovanissimi U14 sarà Stefano Vignali, con assistente Erminio Murano, quest’ultimo di ritorno dopo una breve parentesi lontano da Via Felluga. Obiettivo quello di confermare i progressi evidenziati dal gruppo nella scorsa stagione.
Due le formazioni Esordienti: quella U13 sotto la guida di Massimo Favretto, coadiuvato da Daniel Marchesich, mentre quella U12 vedrà in panchina Jean Gluckmann al cui fianco opereranno Francesco Gridel e Davide Candido, mister alle prime armi ma con tanta voglia di insegnare ai più piccoli.
A completare i quadri tecnici i preparatori dei portieri che saranno Gabriele Bernabich per gli Allievi, Daniele Paoluzzi per i Giovanissimi e Paolo De Mattia che invece si prenderà cura degli estremi difensori degli Esordienti. Per quanto concerne la preparazione motoria sarà curata da Gabriele Bernabich negli Allievi e da Federico Martin, il quale lavorerà nelle categorie Giovanissimi ed Esordienti.
Passando al campo a 7 ovvero alla Scuola Calcio la categoria Pulcini 2011 vedrà quali istruttori Francesco Costanza, Giorgio Stojkovic, Gabriele Giraldi e Gabriele Veronelli. Quattro anche i mister delle formazioni Pulcini 2012: Stefano Tomasich, Gaglia Marco e Botteri Federico e Matteo Varagnolo. Poker di istruttori anche nel gruppo Primi Calci 2013 con Matteo Fidel, Cristian Strazza, Davide Fonda e Orian Frasheri. I Primi Calci 2014 saranno invece affidati a Roberto Toffolutti e Marco Zecchin. Le nuove leve, ovvero i Piccoli Amici 2015/16, prenderanno confidenza con il gioco del calcio accompagnati nel loro percorso da Andrea Boschetti e Vincenzo Spacone, storici “maestri” dei più piccoli.
Ad allenare i portierini della Scuola Calcio ci penserà il “numero uno” della Prima Squadra Paolo De Mattia, mentre la parte coordinativa e motoria sarà curata da Federico Lubiana.
Credit by Valter Gridel – Ufficio Stampa San Luigi