tsportinthecity

Il vertice si allontana

Tempo di lettura: 2 minuti

Sparer Eppan – Pallamano Trieste 23-21 (8-7)
Sparer Eppan: Bortolot, Montagna, Pliger, Obberauch 2, Loncaric 9, Singer 2, Pircher A., Wiedenhofer 4, Pircher M., Morandell G., Zanutto 3, Cunha 3, Sepp, Eizans, Morandell B. All.: Forer
Pallamano Trieste: Postogna, Zoppetti, J. Radojkovic 7, Mazzarol 1, Pernic, Urbaz 3, Di Nardo 4, Baragona, Valdemarin, Visintin 2, Del Frari, Sandrin 4, Perin. All.: F. Radojkovic.

Si interrompe sul campo dell’Eppan la striscia positiva della Pallamano Trieste che nel big match per il primato in classifica è costretta a cedere il passo agli altoatesini in un incontro piuttosto equilibrato nel primo tempo, nei secondi 30′ la formazione di casa ha poi trovato l’allungo decisivo per ottenere la vittoria e mantenere così la vetta della graduatoria del girone A di serie A2. Tra le note negative va segnalata l’uscita anzitempo di Pernic, causa infortunio al ginocchio sinistro, a rappresentare un’ulteriore problema al già ridotto roster biancorosso.

L’avvio di gara è contraddistinto da diversi errori offensivi da ambo le parti, Trieste prese le misure dell’avversario prova a scappare grazie ad una doppietta di Jan Radojkovic a cui si sommano le parate di Postogna, il momento è favorevole ai giuliani che ne beneficiano siglando con  Sandrin la rete del doppio vantaggio (4-2). I biancorossi riescono a contenere le folate della formazione guidata da Forer adottando una difesa 6-0 piuttosto efficace, l’infortunio di Pernic è però un colpo difficile da digerire per gli ospiti che dilapidano così il vantaggio acquisito (6-6). La rete di  Zanutto chiude, di fatto, la prima frazione con l’Eppan avanti di un gol (8-7).

Al rientro dagli spogliatoi Trieste parte a tutta velocità producendo un break di 3-0 utile a ribaltare il risultato (8-10), dalla parte opposta si mette in evidenza Loncaric a trascinare i suoi nell’inserire la freccia del sorpasso (12-11), l’inerzia del match passa così tutta in mano dei gialloblù che riescono a prendere dalla loro le redini dell’incontro portando il divario a 5 reti (18-13). Gli alabardati non perdono lucidità, si riorganizzano a tale punto da riaprire, a meno di 2′ dalla fine, una gara che pareva già chiusa (22-20). L’intervento dell’estremo difensore altoatesino Bortolot blocca però ogni velleità di rimonta. Finisce 23-21.

Chiaro il commento del ds Oveglia: “E’ stata una partita difficile, l’Eppan è senza ombra di dubbio la squadra più attrezzata del campionato. Le troppe palle perse e i tanti errori in attacco hanno sancito questa sconfitta anche se la tegola più pesante è, senza ombra di dubbio, l’infortunio di Pernic che ci creerà sicuramente dei problemi. I ragazzi in campo hanno comunque lottato sino in fondo sfiorando nel finale l’aggancio. Ora guardiamo avanti puntando sul lavoro settimanale di Radojkovic e Carpanese in vista della prossima importantissima gara che ci aspetta, sabato prossimo, tra le mura amiche del PalaChiarbola”.

Credit by Ufficio Stampa Pallamano Trieste
Photocredit by Skalamera)

PALLAMANO SERIE A2
I RISULTATI
Sparer Eppan-Pallamano Trieste 23-21
San Vito Marano-Belluno 26-26
Malo-Vigasio 35-34
Riva Molteno-Metelli Cologne 26-19
Torri-Palazzolo 33-26
Arcobaleno Mirano-Dossobuono 28-28
Cassano Magnago-Camisano Vicentino (6/11)

LA CLASSIFICA
Sparer Eppan punti 16;
Pallamano Trieste 13;
Torri 12;
Camisano Vicentino 11;
Metelli Cologne 10
Palazzolo, Riva Molteno 9;
Cassano Magnago, Malo 8;
Belluno 5;
Vigasio 4;
Dossobuono 3;
Arcobaleno Mirano, San Vito Marano 1.

PROSSIMO TURNO (12/11)
Dossobuono-Sparer Eppan
Pallamano Trieste-Torri
Vigasio-San Vito Marano
Belluno-Cassano Magnago
Camisano Vicentino-Metelli Cologne
Arcobaleno Mirano-Riva Molteno
Palazzolo-Malo