tsportinthecity

In cerca di continuità

Tempo di lettura: 1 minuto

Trasferta a Vicenza domani per Futurosa #Forna Basket Trieste, in casa del fanalino di coda del campionato, ancora ferma a quota 0, avendo però giocato solo 4 partite, contro le 6 delle rosanero.
Partita insidiosa al di là dei valori della attuale classifica, perché Vicenza è squadra dal roster molto strutturato, che ha avuto un inizio di campionato difficile.
“Infortuni e un calendario complesso hanno complicato l’avvio di stagione delle venete, l’infortunio della capitana Sturma ha sicuramente influito non poco. Non dimentichiamo che Vicenza è ancora a secco ma ha giocato buonissime partite punto a punto contro squadre di vertice, perdendo solo agli ultimi possessi con Udine e Treviso ad esempio”.
“Vicenza fa dell’aggressività e della fisicità in difensiva un’arma molto importante, mentre in attacco ama correre, con un play a cui piace spingere come Togliani e una lunga molto veloce come Belosevic. I punti arrivano poi da due realizzatrici di razza come Pellegrini e Assentato.”
Le rosanero però vogliono dare continuità ai risultati dopo la buona affermazione contro Ancona e hanno bisogno dei due punti per confermare la risalita verso le zone più confortevoli di classifica.
“Possiamo metterle in difficoltà se faremo girare bene la palla in attacco, cercando con calma ed equilibrio la soluzione migliore e in difesa dovremo essere brave a chiudere soprattutto le situazioni di Pick & Roll.”
Futurosa vedrà rientrare Tempia e Carini ma dovrà fare a meno di Martina Lombardi e di Sofia Ravalico, che in settimana ha subito un serio infortunio al ginocchio, già valutato, che la terrà lontana dai campi da gioco per qualche tempo. Un grosso augurio a Sofia per una pronta ripresa dalla squadra e da tutta la società!
L’incontro, con inizio domani alle ore 18:00 , sarà trasmesso in diretta sul canale Youtube della squadra di casa www.youtube.com/@asvicenzatv

Credit by Carolina Meucci – Ufficio Stampa Futurosa
Photocredit by Stefano Quarantotto