tsportinthecity

Is Copy Cus: Piasentin e Daverda

Tempo di lettura: 2 minuti

Soddisfazione in casa Cus Trieste per la sezione pallacanestro maschile. Il Comitato Regionale Fip del Friuli Venezia Giulia ha infatti organizzato nuovamente il camp di Alta Specializzazione a Lignano Sabbiadoro, una manifestazione importante, che raduna i principali ragazzi del 2007 e 2008 di interesse regionale e che si terrà a Lignano Sabbiadoro (UD) presso il Palazzetto dello Sport di Viale Europa dal 29 agosto al 1 di settembre.

Giacomo Piasentin

Nello staff tecnico che sarà coordinato come di consueto dal Referente Tecnico Territoriale Alessandro Guidi, ci sarà spazio anche per il “cussino” Giacomo Piasentin, che è stato inserito tra gli allenatori insieme a Ioannis Bouchlas, Marco Maran e Gianni Montemurro. 
Piasentin, allenatore classe ’95, nella stagione 2021/2022 guiderà la formazione Under 19 del Cus Trieste dopo aver fatto “gavetta” in C Silver nel passato campionato: “Sono molto contento per quest’opportunità – così il giovane tecnico universitario – e ringrazio Alessandro Guidi per avermi convocato. Sono convinto che sarà una bella occasione per lavorare con giovani promettenti e fare esperienza, per tornare al Cus ancora più “carico”, aggiornato e pronto a dare il mio contributo in questo 2021/2022”.

Sul fronte della squadra allenata da Gianluca Pozzecco che parteciperà al campionato di Serie C Gold, si segnala una novità, l’arrivo nella rosa di Davide Saccavino Daverda, atleta di 198 centimetri classe 2002 proveniente dalla Collinare Basket Fagagna. 

Davide Saccavino Daverda

Daverda, giocatore abile a giostrare sia nel ruolo di ala forte che in quello di pivot, nell’ultimo anno ha giocato sia in Serie D che nel campionato Under 20 con la società del presidente Colosetti, mostrando ottime doti di presenza vicino al ferro e buon tempismo nei rimbalzi e nelle stoppate. Proprio con la Under 20 friulana ha affrontato il Cus nella finalissima regionale, chiudendo con 11 punti a referto: Davide arriva a Trieste per frequentare il Corso di Studi in Scienze e Tecnologie Biologiche e, al contempo, potrà fare esperienza sia in C Gold che con le squadre giovanili universitarie. 

“Siamo contenti di accogliere un atleta che ci potrà dare una mano come under – queste le parole del DS Matteo Zanini – e che, prima di tutto, è un bravo ragazzo e un ottimo studente. Ringraziamo la società Collinare Basket Fagagna nella persona del Presidente Dario Colosetti per la disponibilità dimostrata e siamo sicuri che Davide potrà darci una bella mano, in questo suo percorso universitario-sportivo”.