tsportinthecity

KTM Veterani: s’impone Pastorutti

Tempo di lettura: 2 minuti

La gara di Volterra (PI), svoltasi domenica 9 ottobre, chiude il ciclo stagionale enduro rivolto ai possessori di motocicli fuoristrada del brand austriaco KTM nonché delle gemellate Husqvarna e Gas Gas: 431 sono stati i piloti che con classifiche separate, a seconda del marchio della loro cavalcatura, si sono sfidati nei relativi Trofei, sotto la regia del Moto Club Pomarance, sui 2 giri di un percorso di 70 km. regolato da 2 controlli orari e vivacizzato da tre sezioni cronometrate affrontate ad ogni transito.

Corto il primo cross test di 1700 mt. locato in un uliveto, decisamente più consistente il secondo con i suoi 5000 mt. disegnati su 2 colline con fondo in terra argillosa risultato piuttosto veloce ed altresì bello l’enduro test di 3500mt. con saliscendi in sottobosco.

Dei tre, il Trofeo KTM è quello che ha interessato l’impegno 2022 dei 2 rider friulani del Moto Club Trieste presenti ad ogni appuntamento: Gabriele Pastorutti (KTM 250 4T) e Marco Zorzettig (KTM 500 4T).

Il 2°posto colto nella trasferta toscana, porta al primo la conquista del più alto gradino del podio nella classifica finale del Trofeo nella classe Veteran 2T e lo premia, dopo essere stato sempre in testa fin dal primo round, per costanza e buona guida su ogni terreno: a conferma della sua stagione corrente, il 6°posto nel Campionato Italiano Major di classe lo prova.

Positiva anche la corsa di Zorzettig nell’affollata e difficile 450 dove giunge 11°dopo un avvio di giornata con qualche errore proseguito però con buoni riscontri parziali particolarmente nel finale di essa: con un evento di 5, non disputato, si posiziona 13°nella “finale” di classe che chiude il 2022 del Trofeo KTM nel quale si è visto anche, a volte, entrare nel primo quarto dell’assoluta di giornata, mostrando un certo potenziale.

Credit by Ufficio Stampa Moto Club Trieste