tsportinthecity

La capolista è più forte

Tempo di lettura: 2 minuti

ROJALKENNEDY-ANTICA SARTORIA 3-0 (25-14; 25-18; 25-23)
ANTICA SARTORIA: Beltrame 0, Udina I. 8, Crucitti 7, Currò 3, Favento 5, Bodigoi 1, Vattovaz 6, Barnabà 5, Berliavaz 0, Petri 0, Udina M., Rescali (L), Mele (L)

Sabato l’ Antica Sartoria è andata in casa dell’ imbattuta,in termini di vittorie e set, Royalkennedy, un risultato che sulla carta poteva sembrare proibitivo alla vigilia. Pronti via ed è il Volley Club Trieste a spingere sull’ accelleratore, con una partenza che fa intravvedere un ottimo avvio di set, molto ordinato ed organizzato in difesa, con delle soluioni determitate in attacco, frutto di un’ ottima distribuzione e positività. Folata che, però, dura fino al 12 par:i poi, la qualità in attacco e l’ esperienza del Royal vengono fuori tutte e le “Sartine” non riescono a trovare il bandolo della matassa, chiudendo il set in malo modo.
La seconda frazione è fotocopia della prima: sempre partenza ottima e si lotta fino a metà, poi un allungo del Royal non lascia spazio alle ospiti che non riescono a tenerre il ritmo.
Della serie non c’è due senza tre, anche l’ ultimo set vede una partenza ancora più importante delle bianconere con Vattovaz e Crucitti a spingere al servizio, ma ancora una volta il Royal si rifà sotto e allunga sul +6 al 20 ma, nonostante sembrerebbe finita, arriva la reazione con un ottima fase a muro delle bianconere che ricuciono lo svantaggio che per un soffio non le porta a conquistare il set.
“Sapevamo – commenta l’allenatore Andrea Stefini – che era probabilmente una delle partite più insidiose, contro la capolista e su un campo molto difficile, e così è stato. Sicuramente, torniamo a casa con un rammarico perchè abbiamo i mezzi per riuscire a giocare con tutti e lo abbiamo dimostrato negli avvi di tutti i set e nella reazione finale che sicuramente è la nota più positiva della serata, sintomo che la squadra non molla.
La fase di muro e difesa è stata molto buona come la ricezione e di questo lo staff è estremamente contento: meno l’ attacco perchè non abbiamo messo l’ incisività dovuta ma soprattutto potevamo applicare diverse soluzioni che non sono ancora automatizzate nelle ragazze e sicuramente presteremo molta attenzione nelle prossime settimane per alzare doverosamente l’ asticella, perchè dobbiamo ambire in alto ed osare molto di più.”

Credit by Ufficio Stampa Volley Club Trieste
Photocredit by Pierpaolo Dobrilla

VOLLEY SERIE C FEMMINILE 
DOMOVIP PORCIA-OTTOGALLI LATISANA 2-3
TARCENTO-ZALET 1-3
ROJALKENNEDY-ANTICA SARTORIA 3-0
PORDENONE VOLLEY-PERESSINI PRTGR 3-0
MASCHIO BUIA-SPILIMBERGO 1-3
EVS MIDSTREAM-MARTIGNACCO 2-3
STELLA VOLLEY-FAGAGNA 0-3

LA CLASSIFICA

PORDENONE, ROJALKENNEDY PUNTI 15;
ZALET 13;
FAGAGNA 12; 
OTTOGALLI LATISANA 9;
MASCHIO BUIA, MARTIGNACCO 8;
DOMOVIP PORCIA, SPILIMBERGO 6;
PERESSINI PTGR 4;
TARCENTO, STELLA VOLLEY, 3;
ANTICA SARTORIA 2;
EVS MIDSTREAM 1.