tsportinthecity

La Servolana anticipa la vittoria

Tempo di lettura: 2 minuti

Pallacanestro Trieste vs Lussetti Servolana 53 – 73 (17-20, 17-20, 11-18, 8-15)
Pallacanestro Trieste: Salvi 2, Perini 6, Messini 4, Facchin, Traversin 8, Buriani 2, Sabadin 4, Crechici 13, Melocco 6, Bregant 8. All. Scala
Lussetti Servolana: Macoratti 26, Bergamin, Codiglia, Ojo, Rebelli 11, Pobega 5, Milic 13, Murabito 11, Godina 7, Pertot. All. A. Gregori

Anticipo di divisione regionale 1, girone C, all’Allianz Dome e Servolana che incontra i giovani di coach Alessio Scala.

Approccio soft per gli ospiti, mentre i padroni di casa cercano di supplire con l’intensità al gap tecnico/fisico che divide le due squadre.

I servolani, ancora a ranghi ridotti, soffrono un poco l’irruenza giovanile e, dalle loro lamentele, fioccano tecnici come non ci fosse un domani.

Questo comunque non condiziona il risultato finale, che vede Macoratti e soci scavare lentamente un solco che via via si fa più consistente fino al più venti finale.

Dallo staff tecnico servolano visto positivamente il rientro di Sebastiano Pobega, dopo un lungo periodo di assenza, che ha tenuto bene il campo, con la solita fisicità, soprattutto in difesa.

Ora un breve periodo di pausa fino alla definizione dei gironi e del calendario della seconda fase a cui la Servolana accederà o da prima o da seconda in classifica.

Credit by Ufficio Stampa Lussetti Servolana
Photocredit by Panda Images

Sconfitta nel recupero di Divisione Regionale 1, per il team 2008 allenato da Alessio Scala: contro la corazzata Lussetti Servolana, i biancorossi perdono 53 – 73, ma certamente è stata una bella iniezione d’esperienza per Traversin e compagni. 

Due quarti iniziali molto positivi per la compagine casalinga, che poi nel terzo periodo cala di fronte ad una Servolana che nonostante qualche assenza impone la sua tecnica ed il fisico, con Macoratti (26) molto presente nei pressi del ferro. Il vantaggio in doppia cifra degli ospiti viene incrementato fino al +20 conclusivo, ma il bilancio in casa Trieste non può che essere positivo. 

“E’ stata una partita utilissima – le parole di Alessio Scala – nel senso che la Servolana è un’ottima squadra sia tecnicamente che fisicamente. Direi che abbiamo giocato due quarti molto bene, sia pur con qualche disattenzione difensiva e leggerezza in attacco che dobbiamo limare con il tempo, ma a livello di presenza e concentrazione ci siamo stati. Abbiamo fatto una buona figura e sfruttato al meglio l’opportunità che ci è stata data, contro una squadra più esperta e più forte di noi”. 

Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa BaskeTrieste