tsportinthecity

Le gialloblù tornano a vincere

Tempo di lettura: 2 minuti

CUS TRIESTE – CPD MOSSA   3 – 1 (25-21; 23-25; 29-27; 25-21)
DoveVivo Cus Trieste: Vescovi 3, Comar 14, Favro 5, Bertini 24, Maffi, Mullig 3, Steccazzini 8, Lapic 1, Boria 8, Benetton, Marocchini, Brezigar (L1), Crogliano (L2). All. Seppi

Una vera e propria “maratona”, ma vincente, per il DoveVivo Cus Trieste: nel campionato di Serie D Femminile di volley, le ragazze di Luciano Seppi rispondono alla grande dopo due KO di fila e regolano 3 – 1 il CPD Mossa al PalaCus, dopo una gara durata due ore e cinque minuti. 

Una partita dove Aurora Bertini (24 punti, di cui 10 nel primo set) e compagne hanno dimostrato la grinta giusta e la voglia di lottare che hanno portato al successo finale: nel primo set, 13 – 9 per il Cus e addirittura vantaggio sul 19 – 12, poi brava Mossa a recuperare ma le universitarie sono ciniche e concludono sul 25 – 21. 

Dal secondo parziale in poi, la gara diventa molto combattuta ed equilibrata: il Mossa si porta avanti 9 – 13, ma è bravo il DoveVivo a recuperare, e si va avanti fino al 23 pari, quando Letizia Maffi deve uscire per infortunio; le goriziane sono brave ad approfittarne e ad aggiudicarsi il secondo set. 

Coach Seppi, allora, sposta l’opposto Comar in banda e fa entrare in campo Viviana Boria, all’esordio con la maglia gialloblù: tanto equilibrio in questa frazione, fino al 22 pari, poi le ospiti riescono a portarsi sul 22 – 24 con due palle set a disposizione ma Comar e Mullig rispondono alla grande e pareggiano i conti. Il Cus non si disunisce e nei momenti decisivi riesce a mettere giù i palloni del 29 – 27. 

Nella quarta frazione, di nuovo Mossa parte bene sul 2 – 6, poi il Cus è brava ad agganciare le goriziane a quota 8 e da questo momento in poi c’è tantissimo equilibrio, fino al 21 – 20: Mullig riesce a fare un muro-punto e dà un doppio vantaggio ai padroni di casa, il set termina 25 – 21 per le cussine, che si portano a casa tre importantissimi punti. 

Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste