tsportinthecity

Le partite delle futugirls

Tempo di lettura: 2 minuti

Futurosa U17 Rosa-Tigrotte 46-73 (7-22, 18-42, 32-59)
Futurosa:Cirillo 8, Torres M. 7, Spagna 2, Versic 14, Paulissich 3, Peratoner, Napolitano, Jakovljevic 8, Benich 4, Zanne, Tamburrano, Sancin

Prestazione incolore per l’U17 Rosa. Partita già decisa all’intervallo, dove le più esperte avversarie non concedono nulla alle nostre ragazze, che hanno però di demerito di non provarci nemmeno a pareggiare l’intensità.
Piccola reazione dopo l’intervallo, ma solo di qualche giocatrice grazie a cui riusciamo a giocarcela alla pari nel secondo tempo.
Menzione d’onore per la prova di Jakovljevic, una delle poche ad averci provato.
Peccato per l’occasione di crescita individuale persa per molte giocatrici di competere contro avversarie di livello.

Aibi – Futurosa U13 nera 90-27 (13-8, 35-13, 65-18)
Futurosa: Albanese 8, Gerbino 2, Di Fazio, Zollia 2, De Baseggio, Olivo 10, Nedea 1, Krizman, Fortuna 2, Petronio 2

Futurosa sconfitta in quel di Fogliano, ma a testa alta. Primo quarto dove le futugirls fronteggiano positivamente le padrone di casa, grazie ad un’ottima pressione in difesa e buoni contropiedi in attacco. A metà del secondo quarto un calo di intensità porta le avversarie ad allungare il divario e con il rientro dall’intervallo questo aumenta inesorabile. Ultimi minuti di intensità e di coraggio fanno ben sperare, sicuramente l’obiettivo per le partite future sarà quello di riuscire a mantenere per più tempo l’intensità in campo ed evitare quanto più i momenti di blackout.

FUTUROSA U15 -LBS Udine 77 – 57 (15-20; 37- 32; 53- 44)
Futurosa: Forte 17, Michelone, Crevatin n. e. Brandi, Cantarello, Fiorini 11, Giamba 18, Verginela 2, Mueller 15, Bazzara 11, Giacomi 3

Nella partita chiave al vertice della classifica, le futugirls incontrano la squadra arancio di Udine.
Un inizio con bassa concentrazione concede il vantaggio alla squadra ospite al termine del primo quarto.
Migliorando l’attenzione in difesa le nostre ragazze riescono ad imporre il proprio ritmo. Attaccano con grande precisione la difesa a zona delle avversarie trovando spazi in area e tiri aperti da tre punti. Importante l’attenzione che ci hanno messo le nostre ragazze anche nel finale per ribaltare la differenza canestri con la squadra di Udine.
Vittoria che regala il primato nel campionato

Futurosa U14-Pozzuolo 74-31 (16-4, 36-14, 61-20)
Futurosa: Visintini 4, Camporeale 9, Gnesda 3, Paulissich 8, Meng 7, Podrecca 7, Tremul 7, Rocco 9, Amendola 15, Bono 3, Slavic 2

Ottima prova per le rosanero che vincono e convincono nella partita di ritorno con Pozzuolo. Partita all’insegna della difesa e del contropiede, armi su cui dovremo essere bravi a mantenere in tutti gli incontri futuri.

Credit by Carolina Meucci – Ufficio Stampa Futurosa IVision