tsportinthecity

Le “Sartine” al tie-break sullo Zalet

Tempo di lettura: 2 minuti

ANTICA SARTORIA-ZALET 3-2 (12-25; 25-23; 22-25; 26-24; 15-13)
VOLLEY CLUB TRIESTE: Vattovaz 5, Udina 7, Crucitti 24, Rescali 16, Bodigoi 10, Favento 1, Mele (L), Aqueci (L), Zanne 9, Beltrame 0, Detoni 0, Berliavaz 0, Barnabà

In una Cobolli da “soldout”, è andata in scena la stracittadina del campionato regionale di serie C che ha visto sul parquet il Volley Club Trieste e lo Zalet. Partita sulla carta proibitiva per le bianconere vista la distanza in classifica tra le due compagini ma, ancora una volta, la legge della Cobolli si è dimostrata spietata.
Primo set a direzione unica, con l’esperto Zalet a spingere e non lasciare campo alle padrone di casa che cedono con un netto 25 a 12. Nella seconda frazione è sempre lo Zalet a spingere e a condurre ma le bianconere sono sempre a ridosso fino all’ ingresso di una strepitosa Zanne al centro che infila break su break sia in prima linea che al servizio, confezionando la “remuntada” bianconera e si è sull’ 1 a 1.

Terzo set è lotta aperta: parte bene la “Sartoria” al servizio e in fase di cambio palla con Crucitti e l’ immensa Rescali a spingere sull’ accelleratore in attacco ma, nel finale del set, viene fuori lo Zalet e si va sul 2 a 1.
Quarta frazione è ancora lotta senza esclusioni di colpi, ma le ragazze di casa si dimostrano estremamente più coese e costanti, con la solidità di Irene Udina in fase break e costante al servizio: nel finale Vattovaz confeziona a dovere il set e si va al “tie-break” con un strepitoso 26 a 24.
Ultimo atto, Bodigoi parte come un siluro al servizio confezionando un 5 a 0 che sembra spianare la strada alla vittoria ma lo Zalet risponde e si cambia campo sul capovolto 8 a 6; si va punto a punto con Mele ultimo baluardo della difesa che tiene costante e vivo il gioco di casa e una Crucitti decisiva, che con personalità, chiude match e partita.
“Oggi – il commento dello staff tecnico bianconero – abbiamo avuto molto entusiasmo: è stata una partita veramente divertente e di valore, giocata fortissimo da entrambe le squadre che hanno dimostrato e messo in campo tutta la voglia di vincere che avevano. Abbiamo avuto la meglio: siamo soddisfatti perchè le ragazze hanno dimostrato sul campo il loro continuo processo di crescita rispetto all’ inizio stagione, nonostante avessimo assenze di spessore come Currò, Barnabà e Petri; abbiamo dimostrato che il lavoro corale che stiamo facendo getta basi per un futuro roseo di divertimento e gioco. Bravissime le “sartine” e un grazie anche al pubblico che ha reso ancora più divertente questo evento”

Credit by Ufficio Stampa Volley Club Trieste
Photocredit by Pierpaolo Dobrilla

VOLLEY SERIE C FEMMINILE
I RISULTATI 
STELLA VOLLEY-PORDENONE VOLLEY 0-3
ANTICA SARTORIA-ZALET 3-2
PERESSINI PRTGR.-DOMOVIP PORCIA 2-3
SPILIMBERGO-OTTOGALLI LATISANA 3-1
FAGAGNA-TARCENTO 3-1
MARTIGNACCO-ROJALKENNEDY 0-3

LA CLASSIFICA
ROJALKENNEDY PUNTI 39;
ZALET, PORDENONE 32:
SPILIMBERGO 30;
FAGAGNA 28;
PERESSINI PTGR 24;
OTTOGALLI LATISANA, TARCENTO 20;
DOMOVIP PORCIA 17;
ANTICA SARTORIA 16;
MASCHIO BUIA, MARTIGNACCO 12;
STELLA VOLLEY 8;
EVS MIDSTREAM 1.