tsportinthecity

L’entusiasmo non basta alle gialloblu

Tempo di lettura: < 1 minuto


CUS TRIESTE – SANGIORGINA   0 – 3
(21-25; 13-25; 16-25)
DoveVivo Cus Trieste: Ripepi 9, Roversi 11, Tabaro 1, Riccio 4, Masi 2, Brussolo 3, Comar 4, Canepari 1, Calducci, Brezigar (L1), Tuniz (L2), Crogliano ne, Steccazzini ne. All. Vivona

Sconfitta casalinga per il DoveVivo Cus Trieste, nella seconda giornata del campionato di Serie C Femminile 2021/2022: a passare al PalaCus è stata la Sangiorgina Volley, con un rotondo 0-3. 
Gara in cui le universitarie di Vivona sono rimaste a contatto con il team friulano solamente nel primo set: le bassaiole possono contare su un collettivo forte e competitivo, con due giocatrici di Serie B1 in rosa. All’inizio, però, l’entusiasmo del Cus è travolgente tanto da portare il tabellone luminoso sul risultato di 16-11: il valore delle avversarie emerge con il passare dei minuti e, ricucito lo strappo, arriva la “volata” decisiva per la Sangiorgina, che si impone 21-25. 
Le energie impiegate nello sforzo del primo set sono tante e questo, per il Cus, si rivelerà fatale: negli altri due set, infatti, l’affermazione della Sangiorgina è piuttosto netta. Specialmente nella seconda frazione, le friulane riescono a concludere sul 13-25, mentre nel terzo set il Cus dà fondo alle esigue energie rimaste per cercare di contrastare le avversarie. 
La formazione di casa se la gioca fino al 10 pari, poi è la Sangiorgina a prendere il largo ed a concludere con il terzo set vincente, non permettendo alle “cussine” di rimontare. 
Così Federico Vivona a fine match: “Siamo sereni, nonostante il risultato; sappiamo che il nostro campionato non si basa su questi incontri, che piuttosto ci servono per crescere e migliorare l’amalgama. Dalla prossima gara, però, sarà importante iniziare a racimolare qualche punto”. 

Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste