tsportinthecity

Marco Carretto secondo assistente di Jamion Christian

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Pallacanestro Trieste completa lo staff tecnico con la firma di Marco Carretto, coach proveniente da alcuni anni di esperienza sulla panchina di Ferrara. Nato come allenatore nelle giovanili della Virtus Bologna nel 2002, dopo varie esperienze come responsabile del settore giovanile in club minori, fra cui Imola, Vis Ferrara e Pontevecchio Bologna, approda al Kleb Basket Ferrara in A2 dove rimane per cinque anni come assistant coach.

“Marco porta a Trieste un grande bagaglio di esperienze e una diversità di competenze – il commento del General Manager della Pallacanestro Trieste Michael Arcieri – La sua costante presenza, la capacità di motivare e insegnare oltre all’incessante ricerca di miglioramento quotidiano saranno di grande aiuto per i nostri giocatori e lo staff. La sua natura genuina e l’approccio collaborativo al coaching si integrano perfettamente nel team di coach Christian e ci aiuteranno a creare l’ambiente ideale per la nostra squadra. Diamo il benvenuto a Marco e alla sua famiglia a Trieste con grande entusiasmo.”

“Durante i colloqui per i nostri Assistenti Allenatori – le parole di coach Jamion Christian – è diventato evidente in breve tempo quanto sarebbe stato eccezionale Marco Carretto, come persona e allenatore, da aggiungere al nostro staff. La sua cura nel mettere le persone al primo posto, la sua passione e amore per il gioco e la sua disponibilità a costruire insieme a noi qui a Trieste qualcosa di importante, sono stati fondamentali. Il suo approccio difensivo aggressivo si sposa perfettamente con il nostro stile di gioco e il suo impatto si sentirà immediatamente”.

In attesa di inserire gli ultimi due tasselli del roster, ponendo finalmente fine al tormentone estivo legato soprattutto alla possibile riconferma di Michele Ruzzier, Trieste inserisce così un elemento di sicura esperienza specifica nel difficile campionato che si accinge ad affrontare.