tsportinthecity

Minienduro e Regolarità: la terza prova

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono andati nuovamente in scena, domenica 15 maggio a Manzano (UD) per la 3^prova stagionale, i piloti del Campionato Triveneto Regolarità Epoca, sempre a braccetto con i “pilotini” del parallelo torneo Minienduro: all’evento, organizzato dal moto club che porta il nome della cittadina friulana, in località San Nicolò, hanno aderito 64 mini rider e 94 per il comparto epoca.

Due le prove speciali inserite in un breve tracciato da ripetersi 4 volte dopo l’eliminazione del quinto passaggio per ragioni di sicurezza: un cross test su erba di 3500 mt. ed un’enduro test di 1500 mt. in parte anche con terreno sabbioso e ghiaioso a bordo fiume. La giornata calda ha favorito, nella seconda parte di gara, l’alzarsi della polvere al passaggio dei concorrenti impegnandoli nell’azione.
Tre i portacolori del Moto Club Trieste nel contesto della regolarità d’epoca e particolarmente positivi i risultati da loro ottenuti.Terzo gradino del podio, in classe 125cc., per Giorgio Iride su Gori 125cc. (nell’immagine di apertura) che malgrado un problema al comando della frizione, poi risolto, è stato autore di bei riscontri cronometrici in entrambe le prove speciali confermando il feeling con il mezzo. Nella medesima categoria bene anche Marino Pocecco (Aprilia 125cc.), giunto 5°, più efficace nelle prove “cross” e comunque autore di una buona prestazione nonostante qualche indecisione nelle fasi finali.Tra le 250cc. 6°posto per Fabio Kocina (KTM 250cc.) che con una gara attenta e regolare, fatta eccezione per un “dritto” nell’ultimo test, porta a casa una giornata positiva. Il prossimo appuntamento con “l’epoca fuoristrada” è fissato per il 21 maggio nel vicentino ospiti del Moto Club Albettone.


Credit by Ufficio Stampa Moto Club Trieste