tsportinthecity

Motocross Epoca: Iride sul podio

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nell’appena trascorso week end del 10-11 settembre il crossodromo lombardo Maggiora park ha fatto da cornice alla 6^ed ultima prova del Campionato Italiano Motocross Epoca Gruppo 5.

Ben 250 sono stati i piloti presenti allo start sotto la regia del Moto Club MMX Maggiora Motocross: nelle stesse giornate, per la FIM Vintage World Cup, sono scesi in campo a darsi battaglia, i protagonisti del panorama iridato del passato con un time-table a loro dedicato.

Grande festa del motocross quindi lungo i 1700 metri dell’iconico tracciato in terra/argilla alla quale hanno partecipato anche due rider del Moto Club Trieste molto legati alle manifestazioni del fuoristrada d’epoca a tutti i livelli.

Buone già al sabato, dopo le prove cronometrate della classe E5, le prospettive per le gare che Giorgio Iride (TM) dovrà affrontare il giorno seguente: al mattutino 3°posto della prima manche replica con il medesimo risultato in quella del pomeriggio, grazie a determinazione ed ottimo passo, siede sul terzo gradino del podio di giornata.

L’alabardato, nonostante la mancata partecipazione ai primi eventi, chiude con soddisfazione il campionato in 4^posizione.

Ancora guida attenta e regolarità di prestazioni per Fabio Kocina (Yamaha), nell’impegnativa categoria E3, dove con due 15’imi posti conquista la 14^casella finale: con un round stagionale non intrapreso, chiude 16°il campionato, risultato denso di passione, come per il suo compagno di colori, per il fuoristrada d’epoca.

La stagione 2022 si concluderà con Il Trofeo delle Regioni Epoca, in programma sabato 24 e domenica 25 settembre, presso il crossodromo Ponte Sfondato (RI) per mano del Moto Club Wyss MX Team.

Credit by Ufficio Stampa Moto Club Trieste

I