tsportinthecity

Motocross: il debutto di Ryan

Tempo di lettura: 2 minuti

La prima prova svoltasi sul crossodromo di Albettone (VI) domenica 12 marzo, ha dato il via al Trofeo Nord Est di motocross ed ha visto, grazie ll’organizzazione dell’omonimo Moto Club una nutrita partecipazione di piloti, ben 316: lungo i 1520 mt. del bel tracciato si sono dati battaglia, divisi in varie categorie, partendo dalle prove cronometrate che hanno fornito l’allineamento al cancelletto di partenza per poi passare alle 2 manche valevoli per la classifica finale, il tutto avvalorato da un meteo decisamente favorevole.

Per il Moto Club Trieste era presente sul campo nella classe junior 85cc., Ryan Sabadin (Yamaha 85 2 T) al primo contatto con il circuito veneto.

L’undicenne “pilotino” alabardato dopo essersi ambientato durante le prove crono risultate soddisfacenti ha preso il via, a fine mattinata in gara 1: dopo un avvio difficile, inizia una buona rimonta che lo vede nella tornata conclusiva staccare il miglior tempo personale e chiudere 14° junior alla bandiera a scacchi.

Nella 2^corsa, a metà del primo giro, rimane invischiato nelle conseguenze di un incidente occorso ad un concorrente che gli fa perdere il contatto con i primi e lo obbliga ad un comunque bel recupero così da risultare 11° all’arrivo che sarà la sua posizione nella classifica di giornata: positiva quindi la trasferta in terra veneta su di una pista per lui nuova e contro avversari tosti.

Il prossimo appuntamento con il motocross FMI è fissato per domenica 26 marzo in occasione del 1°round del Campionato Regionale FVG che si terrà sull’impianto di Cordenons (PN) per mano del Moto Club Caneva.

Credit Ufficio Stampa Moto Club Trieste