tsportinthecity

Muggesane “recidive” a Casarsa

Tempo di lettura: 2 minuti

POLISPORTIVA CASARSA – INTERCLUB MUGGIA 60-39 (16-11; 15-14; 17-7; 12-7)
POLISPORTIVA CASARSA: Beltrame 1, Moretto 6, Boufrou 4, Furlan 20, Serena 6, De Marchi 3, Devetta 2, Rizzotti 2, Del Ben 4, Iob 12. Allenatore: Pozzan.
INTERCLUB MUGGIA: Biagi, Toscan 4, Battilana 2, Piemonte 5, Volk, Rosar, Predonzani 6, Roici 3, Volpe 4, Santoro 11, Masutti 2, Gori 2. Allenatore: Chermaz.

Ottima partenza, eccellente tenuta atletica e mentale nella prima metà, pur con diverse occasioni sprecate per presunzione. Nel secondo tempo iniziano le difficoltà, si va al tiro con troppa fretta e si perde il senso di squadra; prevalgono gli individualismi e si perde d’occhio l’obiettivo, le avversarie banchettano e si va a casa con il referto giallo.

La sintesi della sconfitta al PalaRosa di Casarsa è la fotocopia di altre situazioni che più volte sono maturate nel corso di questa stagione. Si aggiungano le purtroppo immancabili assenze e le uscite anzitempo per raggiunto limite di falli di due giocatrici importanti come Alessia Santoro e Giada Piemonte e …la frittata è fatta.

Nelle parole di coach Chermaz tutta la delusione del momento: “Mi assumo la colpa e la responsabilità di non riuscire a toccare le giuste corde delle ragazze nei momenti di difficoltà. In questi frangenti sparisce la squadra ed emergono le singole e questo non va affatto bene, nel nostro sport in generale e in un campionato difficile come questo in particolare. Ogni volta partiamo bene, pecchiamo persino di quella presunzione che ci impedisce di andare in vantaggio e restarci; ma dura troppo poco, per due quarti, se va bene per tre. Non è possibile in questa categoria, diventiamo prede facili anche per avversarie non al top della forma o non particolarmente forti. Se poi perdiamo giocatrici importanti per falli e dalla panchina non arriva un concreto supporto, c’è poco da fare. Ma ripeto, è colpa mia, torneremo subito in palestra a lavorare, ma con un obiettivo chiaro: fare di tutto per migliorare come gruppo e per trovare la chiave per mantenere concentrazione ed intensità per tutti i 40 minuti. Ci aspettano gare importanti, ho bisogno del massimo impegno di tutte le ragazze in allenamento e in partita.”

Credit by Ufficio Stampa e Comunicazione Interclub Muggia