tsportinthecity

Muggia impegna a fondo la capolista

Tempo di lettura: 2 minuti

GATTAMELATA PADOVA – INTERCLUB MUGGIA 54-39
Gattamelata Padova: Marcon 3, Ridolfi 6, Pilli ne, Beraldo 11, Salmaso 4, Cognolato 4, Boaretto 5, Meneghini, De Marchi 5, Angelini ne, Sorrentino 4, Antonello 12. Allenatore: Tomei.
Interclub Muggia: Pernarcich 1, Biagi 6, Toscan 5, Battilana, Piemonte 5, Volk ne, Rosar 2, Predonzani 2, Miccoli 5, Santoro 7, Strissia, Gori 6. Allenatore: Chermaz.

Trasferta dai due volti, quella svoltasi ieri in casa della capoclassifica Melsped Padova. Partite a razzo le ragazze trascinate da Elisabetta Gori chiudono (6-11) la prima frazione. Il vantaggio viene mantenuto fino all’intervallo lungo (21-23) colpendo dalla lunga distanza con Gaia Biagi e Giada Piemonte. Le padrone di casa salgono in cattedra nella ripresa e con i parziali di 18-9 e 15-7 portano a casa due punti con grande fatica, di fronte ad un Interclub per nulla intimorita dalla differenza in classifica.

Queste le parole di coach Chermaz: “Ottimo primo tempo, cosa che devo ammettere succede abbastanza spesso.  Abbiamo giocato bene su entrambi i fronti, pur mancando conclusioni facili e subendo un parziale di 0-8 prima dell’intervallo lungo. Al rientro in campo ci siamo trovati di fronte una squadra molto diversa nell’atteggiamento in campo, ma ciò nonostante eravamo a -4 a 5 minuti dalla fine; due triple nostre non errate, due triple loro entrate e i giochi erano finiti. In generale sono soddisfatto: secondo me stiamo giocando bene, anche le avversarie si sono chieste come sia possibile che abbiamo così pochi punti in classifica. Semplicemente la squadra è giovane e manca di esperienza, quella che ti fa tirare fuori quel qualcosa in più nei momenti decisivi quando serve vincere. Dobbiamo crescere ancora un po’, limare quei piccoli errori che fanno la differenza. Non esistono ricette magiche o alternative, dobbiamo crescere come gruppo lavorando assieme, non ci sono altre soluzioni. Le prossime due gare contro la Junior San Marco e Conegliano saranno decisive, dobbiamo assolutamente fare punti per conquistare i playout e dare a tutti un segnale forte; cercheremo di affrontarle con lo spirito giusto, che è quello che sto vedendo nonostante la nostra posizione in classifica. Chiaramente Padova non era il posto migliore dove fare punti, però l’aver messo in difficoltà la prima in classifica ci dà grande coraggio per affrontare le prossime fondamentali gare.”

Credit by Ufficio Stampa e Comunicazione Interclub Muggia