tsportinthecity

Murano, per chiudere la prima fase

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultima partita della prima fase all’orizzonte, per l’IS Copy Cus Trieste: la formazione di Gianluca Pozzecco, per l’occasione, incontrerà la Virtus Murano 1954 al PalaCus (sabato, ore 20.30 – arbitri dell’incontro Marco Libralesso e Matteo Stabile). 

I veneziani occupano attualmente la prima posizione nel girone, con 20 punti, frutto di 10 vittorie e 3 sconfitte, in coabitazione con lo Jadran e dunque si giocheranno la piazza d’onore: il Cus Trieste, dal canto suo, vuole onorare l’ultimo impegno della prima fase contro un avversario di prestigio e prepararsi al meglio per il girone “Argento”, nel quale sarà incluso assieme a Jesolo, Codroipo e San Donà di Piave per quanto riguarda il girone Est, oltre a Mestre, Verona e Bassano per il concentramento Ovest. 

L’ultimo dubbio rimarrà fra Riese e Carrè, per completare il girone Argento, ma la testa è all’impegno casalingo contro Murano, al momento: i veneziani non si nascondono, hanno ambizioni ed i giocatori di punta sono certamente i veterani (entrambi classe ’84) Mauro Pinton e Giacomo Sereni, asse play/ala forte da categoria superiore. Per il resto, da tenere sotto controllo il lungo filiforme De Lazzari, giocatore dalle mani educatissime che all’andata interpretò al meglio la gara e l’ala Sambucco, giocatore che può colpire dall’arco, mentre il fisico esterno Segato è un altro elemento assolutamente da non sottovalutare. 

L’IS Copy Cus Trieste si presenta all’impegno senza Demarchi, in recupero dall’infortunio alla caviglia patito contro lo Jadran, e senza Simone Tonut: la guardia classe 2001 sarà ancora ai box per i problemi alla spalla e, dalla prossima settimana, disputerà la seconda fase del campionato con la maglia della Horm Italia Pordenone, che desidera inseguire la categoria superiore ed ha deciso di avvalersi delle prestazioni del giocatore. Si punterà, quindi, sulla forza d’animo del gruppo e sulla giovane età media, oltre al fatto di giocare di fronte al proprio pubblico. 

Così il team manager Marco Torbianelli: “Siamo ai titoli di coda di questa impegnativa prima fase. Abbiamo accarezzato a lungo il sogno del Girone Oro, purtroppo ci è mancato quel qualcosa in più. In ogni caso sono convinto che abbiamo fatto molto bene e ci prepariamo a dare battaglia nel Girone Argento, pronti a giocarci le nostre possibilità, che non sono poche”. 

Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste

SERIE C GOLD (12/2)

IL PROGRAMMA
IS COPY CUS TRIESTE-VIRTUS MURANO (11/2; MONTECENGIO; 20.30)
SISTEMA BASKET PN-GSI GROUP SAN DONA’
SECIS JESOLO-CODROIPESE
CALORFLEX ODERZO-JADRAN MONTICOLO&FOTI

LA CLASSIFICA
VIRTUS MURANO, JADRAN MONTICOLO&FOTI PUNTI 20;
CALORFLEX ODERZO 18;
SISTEMA BASKET PN 16; 
SECIS JESOLO, IS COPY CUS TS 12; 
CODROIPESE 4;
GSI GROUP SAN DONA’ 2.