tsportinthecity

MV Group di slancio su Trebaseleghe

Tempo di lettura: 2 minuti

di Guerrino Bernardis

CUS TRIESTE – TREBASELEGHE   3 – 0 
(25-20; 25-12; 26-24) 
MV Group Cus Trieste: Allesch 17, Princi, D’Orlando 8, Gnani, Michelon 5, Dose, Regonaschi, Improta 13, Cavicchia 2, Vattovaz 7, Vecellio, Berti, Blasi L., Agnello. All. A. Blasi.   
SilVolley Trebaseleghe: Zanatta 5, Daldello, Stellin 2, Pegoraro 3, Mason 12, Cattarin, Tonello 4, Basso, Campagnol 14, Longato, Dimato, Niero 1, Milini. All. Macente

Seconda vittoria stagionale per l’MV Group Cus Trieste, che non tradisce le attese e si aggiudica lo “scontro diretto” con il SilVolley Trebaseleghe: la formazione veneta si presenta al PalaCus con alcune defezioni importanti e, dopo aver sofferto nella prima parte di stagione, ha tanta fame di punti e vittorie. 

Dall’altra parte l’MV Group lamenta ancora le assenze di Gambardella e Lorenzo Blasi, ma fin dall’inizio interpreta la partita nel migliore dei modi: la formazione universitaria sbaglia poco e difende bene, mentre dall’altra parte Trebaseleghe si affida in toto alla verve di Campagnol, ma dall’altra parte il Cus è bravo a fare un break sul 17-11 e poi a mantenere il vantaggio fino al termine del primo set. La squadra di “Ale” Blasi e Senad Begic è concreta e, sospinta dall’energia di Allesch e Vattovaz (nella foto), conclude il primo set con il punteggio di 25 – 20. 
Poco da dire nella seconda frazione, visto che l’MV Group non sbaglia praticamente nulla: sul campo, il team di casa dimostra la concentrazione vista anche nel primo set e, con la coppia Allesch – Improta, mette a segno una serie di realizzazioni importanti. Tutti quanti danno il proprio contributo, con il centrale Michelon che sostituisce alla grande l’assente Gambardella e riesce a collezionare punti pesanti: Trebaseleghe non risponde in maniera concreta e si piega sul 25 – 12, perdendosi fra errori in battuta ed a muro. 
L’ultimo set è quello più combattuto: forse appagati dalle frazioni precedenti, gli universitari fanno l’errore di sottovalutare gli avversari, che più volte riescono a portarsi in vantaggio. Mason e Campagnol continuano ad essere gli uomini di riferimento per il Trebaseleghe, che rimane avanti fino al 16 – 17: a questo punto, però, il Cus è bravo a rimanere concentrato ed a metterci quel cinismo giusto che forse era mancato in alcune sconfitte. I ragazzi di Blasi e Begic non mollano, c’è anche il contributo fondamentale di Cavicchia che entra in un momento topico ed indovina un paio di punti importanti: si arriva fino al 24 pari, poi Improta mette giù un pallone contro il muro di Trebaseleghe e, sul successivo attacco degli ospiti arriva un errore che sancisce la vittoria 3 – 0 del team gialloblù e la seconda vittoria del 2020/2021, in attesa del match contro la seconda in classifica Volley Treviso. 

Credit by Ufficio Stampa Centro Universitario Sportivo