tsportinthecity

Nell’isola del tesoro

Tempo di lettura: 2 minuti

Futurosa Bluenergy è in partenza alla volta di Cagliari, attesa domani nella rovente palestra della Virtus per gara 2 della semifinale promozione. Le ragazze di Scala si sono allenate al completo in questa settimana, con la consapevolezza che questa è una partita che dura 80 minuti e siamo appena all’intervallo. L’inizio del “terzo quarto”, cioè l’avvio della partita di domani sarà fondamentale, come conferma Alessio Scala: “Cagliari partirà molto agguerrita, sapendo che i primi minuti di questa partita saranno decisivi. Sappiamo che ci attende un campo molto difficile, il clima sarà incandescente sotto tutti gli aspetti.”

In gara 1 all’Allianz Dome era stata soprattutto la difesa triestina a fare la differenza e così dovrà essere anche nella gara di Cagliari, in cui la Virtus cercherà di far prevalere da subito la sua maggiore fisicità ed esperienza. Scala ne è consapevole: “Se gara 1 è diventata una partita fisica dal terzo quarto in poi, domani lo sarà dal primo minuto, loro cercheranno di lavorare molto di più sui centimetri e sulla stazza, cosa che all’andata abbiamo loro impedito di fare. Per questo è una partita che noi stiamo preparando con la stessa attenzione con cui abbiamo preparato la partita dell’andata e tutte le partite di campionato, con un po’ di accorgimenti in più in difesa. Dovremo fare una partita concreta, puntando al turno successivo: onestamente questa volta di fare una partita bella ci interessa poco, dobbiamo portare a casa il risultato, in tutte le maniere possibili ed è quello che cercheremo di fare”.
Il messaggio è chiaro: a Cagliari non scenderanno in campo già appagate, ma le solite guerriere con le mani su ogni pallone, le stesse che abbiamo ammirato per tutta la stagione. Palla a due domani a Cagliari alle ore 19:00

Credit by Carolina Meucci – Ufficio Stampa Futurosa
Photocredit by Francesco Bruni