tsportinthecity

Paralimpica al debutto

Tempo di lettura: < 1 minuto

Inizia una nuova avventura. Tra sabato 6 e domenica 7 aprile la piscina Virtus Buonconvento di Cecina (Livorno) ospiterà le gare di andata del girone Nord del campionato di serie A Finp. Ai blocchi di partenza, per la prima volta in assoluto, ci sarà anche la Pallanuoto Trieste paralimpica. Il gruppo sponsorizzato Samer & Co. Shipping esordirà sabato 6 aprile alle ore 10.30 con la Rn Florentia campione d’Italia in carica. Alle ore 17.00 si tornerà in acqua per affrontare la Granda Waterpolo Cuneo. Domenica 7 aprile altri due match: alle ore 10.30 sfida al Crazy Waves Pisa, alle ore 16.30 ultima fatica con la San Giorgio Columbus Waterpolo Ability Team Genova. La squadra sarà guidata in panchina da Daniele Bettini (l’allenatore della Pallanuoto Trieste di serie A1 maschile) e Lara Vitali.

“C’è tanta emozione per questo esordio – spiega Andrea Brazzatti, che seguirà il team paralimpico come dirigente – siamo felici di essere presenti a Cecina. Dal punto di vista tecnico le incognite sono parecchie, ci affacciamo alla serie A Finp e abbiamo tanto da imparare. In ogni caso sono sicuro che le ragazze e i ragazzi impegnati in acqua daranno tutto”.

La rosa della Pallanuoto Trieste paralimpica: Gaetano Trimarchi, Alessio Ciaglia, Elisabetta Braidot, Omar Cantoro, Antonio Stulmo, Savino Mansi (c), Stefania Galasso, Michela Biolcati, Mauro Scarpa, Samuele Galdini, Pierluigi Bonafin. Allenatori: Daniele Bettini e Lara Vitali. Dirigente: Andrea Brazzatti.

Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste