tsportinthecity

Prima volta in trasferta

Tempo di lettura: 2 minuti

CHIONS FIUME VOLLEY – CUS TRIESTE   0 – 3
(23-25; 24-26; 18-25)
DoveVivo Cus Trieste: Vescovi 2, Comar 5, Maffi 18, Bertini 10, Favro 1, Mullig 2, Steccazzini 5, Boria 4, Ramani, Benetton, Armelli, Brezigar (L1), Crogliano (L2). All. Seppi

Fa il “bis” il DoveVivo Cus Trieste, che dopo aver prevalso la scorsa settimana contro Gorizia si ripete, questa volta in trasferta: è la prima affermazione esterna, in questo campionato, per le gialloblù di Luciano Seppi, che dopo una partita abbastanza equilibrata riescono ad avere ragione di Chions. 

Le avversarie di turno sono un team molto giovane, che dunque alterna momenti ottimi a giocate di scarsa lucidità dovute all’esperienza e le “cussine” iniziano subito molto forte nel primo set: Chions commette diversi errori in avvio di gara e le ospiti vanno sul 7 – 13, toccando poi anche il +9 sul 14 – 23. A questo punto, però, il Chions reagisce e di puro entusiasmo rimonta, sfruttando anche qualche errore in ricezione del DoveVivo, che vede le locali tornare sul 22 – 23: un attacco dalla seconda linea di Boria ed un errore delle pordenonesi consegna il set nelle mani del Cus Trieste. 

Nella seconda frazione, c’è tanto equilibrio fino al punteggio di 16 pari: in casa Cus, Letizia Maffi è la trascinatrice di giornata (14 attacchi, due muri e due ace a segno), poi Chions sembra poter prendere in mano l’inerzia della gara e si porta sul +4, andando sul 22 – 18. Recupero Cus e pareggio, ma Chions ha ancora due palle set a disposizione: entra Isabella Ramani in battuta per il DoveVivo e mette subito in difficoltà la ricezione di Chions. Questo, unito a un muro di Maffi, porta il Cus sul +1 e poi a vincere la frazione, quando le locali sbagliano un attacco mandando la palla “out”. 

Nel terzo set, infine, le cussine hanno un impatto concreto, andando sul +5 all’inizio e poi sul 13 – 19: Chions cerca di recuperare, ma il DoveVivo gestisce al meglio il margine, aggiudicandosi frazione e partita con un 18 – 25 conclusivo. 

Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste