tsportinthecity

Recap delle giovanili in biancorosso

Tempo di lettura: 3 minuti

PALLACANESTRO TRIESTE – POL. CASARSA   84 – 66 (24-13; 35-27; 55-46)
Pallacanestro Trieste: Obljubech 20, Millo, Pratljacic, Crnobrnja 13, CInquepalmi, Morgut 4, Guerrieri 2, Dovera 23, Desobgo 10, Di Rienzo 10. All. Comuzzo
Polisportiva Casarsa: Cudia 2, Lizzani 5, Facca 5, Pitton 3, Valente 10, Vignola, Miorin 6, Zanet 11, McCanick 14, Mazzeo 8, Della Mora 2, Salifu. All. Ciman

SERIE D, OBLJUBECH – DOVERA MICIDIALI PER CASARSA

Vince anche GaraDue, e risolve la serie in due incontri, la formazione biancorossa impegnata negli spareggi dal diciassettesimo al ventesimo posto, nel campionato di Serie D. 

Dopo aver vinto al PalaRosa, i ragazzi di Comuzzo si sono imposti nel venerdì dell’Allianz Dome per 84 – 66 contro la malcapitata Casarsa, che fin dall’inizio della gara ha faticato non poco: il +11 biancorosso a fine primo quarto porta la firma di una difesa attenta e di conseguenti attacchi ben costruiti. 

In cabina di regia, Obljubech (4/5 da tre e 8/9 ai liberi) canta e porta la croce, perchè è abilissimo a colpire nei momenti giusti: Casarsa accusa il colpo, ma riesce a rimanere in partita pur continuando a faticare in attacco, visti i soli 27 punti segnati in 20 minuti. La giovane formazione di Comuzzo ha un Dovera (7/17 al tiro, 4/7 ai liberi) molto intraprendente e che spalleggia al meglio Obljubech, ma in generale la prestazione di squadra è molto concreta ed i locali non prestano mai il fianco a rimonte del team di Ciman. 

Dopo il 55 – 46 del 30’, anche nell’ultimo periodo i triestini tengono duro e riescono a chiudere con un +18 che regala il 2 – 0 finale a favore del team di Comuzzo: Trieste si giocherà quindi la finale dello spareggio contro la vincente della serie Interclub Muggia – Pol. Roraigrande, che è andata a GaraTre. 

 BOR – BASKETRIESTE ‘B’  46 – 75 (15-21; 25-39; 39-61)
Asd baskeTrieste ‘B’: Manzato, Delbello, Crini, Bernardis, Novic, Coccoluto, Rossetti, Degrassi, Mastromarino, Jogan, Jurado, Bertoli. All. Pensabene

IL BASKETRIESTE ‘B’ TERMINA CON UNA VITTORIA IN UNDER 13 SILVER

Finisce con una vittoria, 46 – 75, il campionato Under 13 Silver per il team ‘B’ allenato da Davide Pensabene: al PalaPavletic di Strada di Guardiella, la “casa” del Bor Trieste, è andato in onda un derby piacevole, controllato dai biancorossi fatta eccezione per un primo periodo nel quale le due formazioni si sono date battaglia a viso aperto. 

Smotlak e Sik trascinatori per il team di Dejan Faraglia, ma dall’altra parte il collettivo biancorosso ha fatto la differenza e si è guadagnato la vittoria, ampliando il margine con il passare dei minuti. 

Coach Davide Pensabene, a fine gara, traccia il suo personale bilancio: “E’ finito un torneo che ci ha permesso di maturare sotto diversi punti di vista; con questa gara, peraltro, è terminato anche il percorso del minibasket di questo gruppo 2011 ed ora non rimarrà altro che restare concentrati ed ascoltare i suggerimenti dello staff, cercando di mantenere sempre la stessa passione. Personalmente vorrei ringraziare tutti i ragazzi, le super istruttrici Francesca Stebez e Isa Murano e la stellare dirigente Alessia Fragiacomo: avete fatto un grandissimo lavoro, complimenti!”

SERVOLANA – BASKETRIESTE ‘L’   37 – 92 (9-33; 13-52; 23-69)
Asd baskeTrieste ‘L’: Perillo, Gaon, Roici, Moscheni, Loredan, Ferrari, Rampini, Affatato, Guzzini, Rigo, Lenhardt, Reale. All. Cerniz

 UNDER 13 SILVER, IL BASKETRIESTE ‘L’ SI AGGIUDICA IL DERBY

Finisce 37 – 92 il derby Under 13 Silver fra Servolana e baskeTrieste ‘L’: alla “Don Milani” di Altura, la mitica casa del team giallorosso, sono gli ospiti a strappare il referto rosa con una prestazione molto concreta. 

Molto bene il baskeTrieste nei primi due quarti, specialmente in difesa laddove gli avversari non sono riusciti a perforare le maglie difensive di Perillo e compagni: in panchina, al posto di Bazzarini, c’è Marco Cerniz che riesce a ruotare ampiamente la rosa ed a dare spazio a tutti gli effettivi, ottenendo buone risposte dai ragazzi. 

“Direi nel complesso molto bene – le parole del tecnico a fine gara -, finalmente stiamo vedendo il lavoro che viene svolto in palestra. Molto positivi i primi due quarti, ma dobbiamo migliorare ancora e mantenere l’intensità e la stessa qualità di gioco anche nella ripresa”. 

Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa BaskeTrieste