tsportinthecity

Regolarità: c’è anche Pocecco

Tempo di lettura: < 1 minuto

Grande successo, domenica 30 maggio, per la 2^ prova del Campionato Italiano regolarità gruppo 5 per moto d’epoca tenutasi in quel di Ragogna (UD) con la regia del Moto Club Tagliamento e l’appoggio della FMI e del coordinatore di specialità Francesco Mazzoleni.

Ben 285 i riders allo start, partiti a gruppi di tre al minuto, per affrontare i 3 giri di 40 km. in programma che contenevano le due prove cronometrate con rilevamento ad ogni passaggio eccetto il primo dell’enduro test percorso, per motivi di sicurezza, senza obblighi di “tempo”: molto apprezzate le “speciali” con l’appena citata in una zona boschiva piuttosto umida per le precipitazioni dei giorni pre-gara con fango e canali ed il cross test fettucciato sull’erba.

Il meteo favorevole, la partecipazione di piloti di elevata caratura e l’accurato lavoro del Moto Club friulano del presidente Arturo De Monte hanno determinato l’ottima riuscita dell’evento al quale ha preso parte anche Marino Pocecco in forza al Moto Club Trieste che ha gareggiato con l’Aprilia 125 in classe D3.

Nell’affollato raggruppamento si destreggia bene tra le tante “manette” presenti e nel cross test stacca buoni tempi mentre nell’impegnativo “enduro” non trova lo stesso feeling con la moto, cosa che di fatto lo vede perdere alcune posizioni (chiuderà 16°) senza lederne la volontà e l’impegno sportivo.

Credit by Ufficio Stampa Moto Club Trieste