tsportinthecity

Sabato al Palacus c’è “IncludiAmo”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Si svolgerà nella giornata di sabato 23 un’altra tappa del progetto “IncludiAmo”, organizzato dal Cus Trieste in collaborazione con Polisportiva Fuoric’Entro e Cooperativa Sociale Trieste Integrazione a marchio ANFFAS. 

Nell’ambito di IncluniGames, progetto promosso da FederCusi, il Cus Trieste sta portando avanti una manifestazione che ha caratterizzato i mesi immediatamente precedenti all’estate ed è poi proseguita con appuntamenti dedicati ad implementare il più possibile l’integrazione del popolo studentesco universitario con il mondo della disabilità ma non solo. 

Sabato 23, presso la palestra di Via Monte Cengio 2, ci sarà la possibilità per tutti di vivere una mattinata con sport inclusivi: dalle 9.30 alle 11.00, infatti, ci sarà una lezione di attività sperimentale di calcetto inclusivo, progetto pilota che dal Friuli Venezia Giulia e precisamente dalla città di Trieste si sta allargando a macchia d’olio coinvolgendo sempre più persone. Dalle 11.00 alle 12.30, invece, spazio al baskIn, disciplina che è oramai conosciuta ed è “di casa” al Cus, per la collaborazione attiva che dura da anni con i Bazinga Baskin Trieste. 

L’ingresso è ovviamente gratuito e tutti coloro che fossero interessati sono caldamente invitati ad intervenire all’evento, per divertirsi assieme!

Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste