tsportinthecity

Scivolone deludente

Tempo di lettura: 2 minuti

FUTUROSA IVISION – POSACLIMA PONZANO 49-64 (12-11; 20-29;30-48)
FUTUROSA IVISION: Collovati, Visintin 2, Briganti, Rosset, Tempia 4, Ostojic 16, Miccoli 17, Leghissa, Sammartini 6, Lombardi, Camporeale 2, , Carini 2. All. Mura.
POSACLIMA PONZANO: Kirschenbaum 10; Morotto 9, Iuliano 3, Gobbo 14, Favaretto 3, Valli 10, Varaldi 2, Mosetti 2, Volpato, Pertile 11, All. Gianolla.
ARBITRI: Rizzi di Trissino, Buoncristiani di Prato.

Archiviamola così: una delle peggiori partite della stagione di Futurosa. La formazione rosanero cede alle ospiti del Posaclima Ponzano, mette in dubbio la posizione di classifica, delude decisamente le aspettative di chi si attendeva, dopo la pausa pasquale, una squadra fresca, riposata, decisa a continuare il buon momento.

Invece, nulla di tutto questo: non c’è ancora Macarena Rosset, in divisa solo per onor di firma sulla panchina rosanero, non c’è attenzione nei giochi d’attacco tutti legati a singole iniziative e con bassissime percentuali di realizzazione da fuori, non va meglio in difesa dove le rosanero sembrano sorprese dalla fisicità delle ospiti.
Come detto, pessima prestazione delle triestine che finiscono la partita con meno di cinquanta punti all’attivo, il che disegna molto bene la situazione.

Il primo quarto è equilibrato anche se il punteggio è davvero deprimente: Futurosa, però, riesce a chiudere in vantaggio con sei punti di Miccoli. Nel secondo quarto il segnale della giiornata no delle triestine: Ponzano parte di slancio e con tre canestri di Valli e la collaborazione di Iuliano trova un 8-0 che, praticamente segnerà la partita: un quarto in cui la squadra di Mura segna appena otto punti, sei di Ostojic e due di Miccoli: situazione deprimente che, al ritorno in campo, non cambia verso perchè le ospiti continuano ad aumentare il vantaggio che, nella seconda metà della frazione si dilata fino a raggiungere quasi venti punti di margine.

L’orgoglio rosanero viene un po’ fuori nell’ultima frazione di gioco connclusa con 19 punti a referto ma certamente non basta per mettere in difficoltà le ospiti che mantengono le redini della partita controllando la situazione e segnando quel che basta per tenere il vantaggio in doppia cifra.

Episodio da dimenticare in fretta per le rosanero che, il prossimo sabato, saranno ancora in casa contro Abano.

SERIE A 2
I RISULTATI
Girls Ancona-Vigarano 55-66
Alperia Bolzano-Delser Udine 61-72
Futurosa IVision-Posaclima Ponzano 49-64
Halley Thunder Matelica-Velcofin Vicenza 72-63
Ecodem Alpo Villafranca-Umbertide 61-69
Thermal Abano-Martina Treviso 60-58
Panthers Roseto-Solmec Rhodigium (7/4)


LA CLASSIFICA
Delser Udine punti 44;
Ecodem Alpo Villafranca 36;
Panthers Roseto 34;
Futurosa IVision, Martina Treviso, Halley Thunder Matelica 30;
Posaclima Ponzano 26;

Alperia Bolzano 24;
Umbertide 22;
Velcofin Vicenza 18;

Solmec Rhodigium 14;
Girls Ancona 12;
Vigarano 8;

Thermal Abano 6.


IL PROSSIMO TURNO  (13/4)
Futurosa IVision-Thermal Abano
Girls Ancona-Panthers Roseto
Martina Trevisoi-Halley Thunder Matelica
Posaclima Ponzano-Alperia Bolzano
Solmec Rhodigium-Ecodem Alpo Villafranca
Delser Udine-Umbertide (14/4)
Velcofin Vicenza-Vigarano  (14/4)