tsportinthecity

Senza troppi problemi

Tempo di lettura: 2 minuti

Un primo tempo quasi equilibrato, un secondo tempo in cui Trieste allunga e Molteno non può che adeguarsi, riuscendo a limitare il passivo solo quando Visintin e compagni rallentano vistosamente e permettono ai più giovani della squadra di scendere sul parquet e contribuire alla vittoria finale.

La caratura di Trieste, che ha abbandonato la Serie A1 solo per le note questioni economiche, è decisamente superiore alla maggior parte delle squadre del campionato in cui si è ritrovata e quando i suoi “vecchiavi” girano, è ben difficile che la gara possa prendere strane derive. Ennesima dimostrazione quella contro il Salumificio Riva Molteno con i triestini che iniziano con tranquillità ma conducono praticamente sempre nel punteggio, prendendosi subito un minimo vantaggio, peraltro rintuzzato dagli ospiti e tornando quindi a cercare l’allungo fino a trovarlo nel finale di tempo. Jan Radojkovic, Sandrin, Di Nardo, Pernich e l’ inesauribile capitan Visintin (nella foto di apertura) piazzano un 4-0 che fissa il risultato alla fine della prima parte di gara, senza dimenticare le parate di Postogna e poi di Zoppetti.

Primo tempo equilibrato, poi Trieste mette la freccia e Molteno deve arrendersi.
Max Di Nardo

La ripresa, dopo qualche minuto, prende una strada diversa: Trieste è straripante, piazza un 8-0 con i soliti noti, cui si aggiunge anche il giovane Del Frari e praticamente la partita si chiude. Molteno ha un sussulto dopo metà tempo quando va a segno quattro volte senza subire gol, nel momento in cui i triestini tirano il fiato. Dura poco il momento degli ospiti perchè la squadra di Fredi Radojkovic si risistema, difende duro e tiene a debita distanza gli ospiti, permettendosi nel finale di far giocare tutti i più giovani a referto e chiudere 29-20 in tutta tranquillità.

Ora due settimane di sosta, utili per far tirare il fiato alla squadra che sicuramente ne ha bisogno visto le limitatissime rotazioni che può effettuare nel corso delle partite con più di qualche giocatore a giocare fuori ruolo, senza peraltro perdere in efficacia.

I RISULTATI
Belluno-Sparer Eppan 33-39
Camisano Vicentino-Torri 28-27
Metelli Cologne-Malo 38-31
Pallamano Trieste-Riva Molteno 29-20
Cassano Magnago-San Vito Marano 29-21
PAlazzolo-Dossobuono 35-26
Vigasio-Arcobaleno Mirano (15/10)

LA CLASSIFICA
Sparer Eppan punti 10;
Pallamano Trieste 9;
Camisano Vicentino, Palazzolo 7;
Riva Molteno, Torri, Metelli Cologne, Cassano Magnago 6;
Malo, Belluno 4;
Vigasio 2;
Dossobuono 1;
Arcobaleno Mirano, San Vito Marano 0.

IL PROSSIMO TURNO (22/10)
Sparer Eppan-Vigasio
San Vito Marano-Metelli Cologne
Malo-Camisano Vicentino
Riva Molteno-Cassano Magnago
Dossobuono-Trieste
Torri-Belluno
Arcobaleno Mirano-Palazzolo