tsportinthecity

Serie B: il derby alla S.G.T.

Tempo di lettura: 2 minuti

SGT – INTERCLUB MUGGIA  54-34 (15-13;  25-17;  34-27)
SGT: Mervich 13, Richter 12, Ciotola 8, Valeri 5, Nardella 4, Cigliani 3 Silli 3, Zanelli 2, Fumis 2, Giorgesi 2,  Prodan. All.  Fuligno.
INTERCLUB: Biagi 1, Giustolisi 3, Bric 4, Battilana, Piemonte 10, Dobrigna, Roici 6, Bevitori, Miccoli 5, Santoro 5, Volk, Mezgec. All. Bevitori.  

Primo appuntamento stagionale per l’Interclub che va a fare visita all’Allianz Dome alla Ginnastica Triestina.
La squadra muggesana si presenta ai nastri di partenza con lo stesso organico della passata stagione con un’età media di 19 anni mentre le triestine sono una squadra rinnovata e con degli innesti odi esperienza.
All’inizio del match l’Interclub parte molto contratta e subisce in avvio un parziale di 9 a 0 che, con la dovuta calma riesce a colmare fino ad arrivare al primo mini intervallo sul – 2 (15 -13). Il secondo quarto scorre senza grossi sussulti e, alcuni semplici errori in fase offensiva, permettono alla SGT di chiudere avanti 25 a 17.
Al rientro degli spogliatoi Muggia riesce a rimanere a contatto con le avversarie alzando il livello difensivo e mettendo in difficoltà le padrone di casa che sono costrette a passare alla difesa a zona. Il terzo quarto si chiude sul 34 a 27 e si va all’ultimo periodo con le squadre a contatto con l’Interclub che accorcia a – 4 con una bomba di Roici che avvicina ancora la sua squadra ma purtroppo a questo punto si inceppa qualcosa in difesa e la Ginnastica infila una serie di canestri che gli permette di chiudere l’incontro sul 54 a 34.
Così l’esordiente coach delle muggesane Bevitori: “Nonostante l’approccio alla partita che ci ha fatto subire un parziale di 9 a 0, la squadra ha recuperato abbastanza bene rimanendo attaccata alla partita e mettendo in difficoltà le avversarie per tre quarti e mezzo. Purtroppo, il parziale finale ha reso il risultato troppo severo per quanto si è visto in campo ma le ragazze devono crescere dal punto di vista del carattere e reagire nei momenti di difficoltà e non mollare”.

Credit by Ufficio Stampa Interclub Muggia