tsportinthecity

Settimana in rosanero

Tempo di lettura: 4 minuti

Casarsa -Forna Futurosa 55 – 83 (20-23 / 11-24 / 12-16 / 12-20)
FUTUROSA: Briganti 6, Mazzarino 6 De Barba 11 Messina 19 Franca M. 5 Bougourzi 9 Portelli 6 Collovati 6 Iurato 4 Franca B. Aizza 2 Zavarella 9.

Trasferta insidiosa per le ragazze di Coach Fuligno in quel di Casarsa. Brave ad affrontare il match con la giusta determinazione.

Primo quarto combattuto dove la difesa lascia troppi spazi alle padrone di casa, ma per fortuna i giochi offensivi portano a buone conclusioni e tiri aperti.

Secondo quarto molto buono con buona circolazione in attacco, con la difesa che finalmente tiene le penetrazione avversarie.

Inizio del terzo quarto ci ritroviamo nuovamente a soffrire soprattutto in difesa subendo soprattutto nei primi minuti contropiedi su ogni nostro tiro sbagliato.

Casarsa si fa minacciosa ma ci pensa un’ ispirata Messina a chiudere di fatto la partita con un ottimo atteggiamento offensivo e difensivo.

Tutte brave e pronte nei cambi e anche il quarto quarto è rosanero mantenendo ritmi molto buoni.

Tabellino:

Futurosa Nera – Baloncesto Isontina 28-68 (6-18; 9-38; 17-56)
FUTUROSA U13: Albanese 7, Gerbino 2, Di Fazio 5, Zollia, Olivo 7, Krizman 2, Valenta 5

Conclusione non fortunata in questa prima fase di campionato per le nostre u13 griffate Washington Wizards.

Le avversarie allungano nei quarti centrali, spesso per nostri errori di distrazione sia in attacco che in difesa. Le nostre non mollano quasi pareggiando l’ultimo quarto, grazie ad un ottimo lavoro delle più piccole che con grande grinta hanno affrontato le avversarie dando carica alle compagne.

Testa alta con la consapevolezza di fare di meglio nella fase successiva.

FUTUROSA MINIBASKET Evviva 2013
Arcobaleno-Futurosa 8-16
FUTUROSA: Barbo 2, Huang E. 4, Coratella, Huang M 2, Krizman 20, Olivo 12, Bocchini 4, Fior 2, Torcello 2, Monticone 2, Mian 4 Grillo 4

Partita fuori dalle mura della Caravaggio e prestazione ottima delle nostre mimi atlete.

Ottima difesa che ha permesso molti recuperi, tanti rimbalzi e conseguenti contropiedi con belle collaborazioni in attacco, dove tutte le rosanero sono state pericolose per andare a canestro.

Un ulteriore step per le rosanero che sempre più riescono a mettere in campo il lavoro che fanno in palestra con impegno..bravissime!

FUTUROSA ROSA-CASARSA 77-36 (16-07,20-09,19-10,21-10)
Futurosa: Battistin 3, Meriggioli 6,Germani 3, Tomasin 2, Pribac 21, Amendola 21,Cangiano 4,Bin 4,Mihelj 5,Orlini 6, Di Maio 2

Ottima prestazione per le Futurosa Rosa contro la compagine del Casarsa. Questa volta le rosanero partono subito concentrate e grintose fin dal primo minuto e in ogni quarto riescono ad aumentare progressivamente il vantaggio, grazie anche al duo Amendola-Pribac.

Sicuramente anche questa vittoria è il frutto della collaborazione sia difensiva che offensiva che è il punto di forza di questa squadra. Da segnalare che tutte le giocatrici sono andate a referto!

FUTUROSA Nera-Tigrotte 79-70 (24-17, 39-33, 63-54)
Futurosa Nera: Visintin 16, Fonda, Valentinuzzi, Cressati 9, Altin 12, Delise, Divo 2, Fiorini 10, Gimona n.e., Müller 21, Vercelli, Bazzara 9

FUTUROSA U17 VINCE ANCHE IL TERZO INCONTRO AL VERTICE!

Bellissima partita giovanile ieri pomeriggio alla Vascotto.

Pubblico delle grandi occasioni per un match dove Futurosa vince lo scontro al vertice.

Le #F vincono così anche il terzo scontro diretto e riagganciano il primo posto in classifica. Risultato che per la forza della squadra rosanero ad inizio anno era alquanto scontato, ma dopo aver perso il leader tecnico ed emotivo come Sofia Ravalico, per il serio infortunio, le lunghe assenze di giocatrici importanti come Altin Muller e Visintin, erano costate 2 sconfitte impreviste a novembre.

Il primo posto perciò era tutt’altro che semplice ma il gruppo ha continuato a lavorare con pazienza e serenità con la consapevolezza dei propri mezzi continuando a crescere e sviluppando un lavoro tecnico individuale importante. Il lavoro si è visto eccome in questo ultimo mese di partite vinte con autorità ed un gioco di grande intensità e spessore tecnico anche delle tante atlete più giovani dell’under 17 impiegate.

Ora attesa per gli ultimi risultati per vedere se passeremo all’interzona da Fvg 1 o Fvg2.

Intanto ci godiamo questa vittoria con tante ragazze sotto età protagoniste e l’ennesima dimostrazione dell’ottimo lavoro dell’intero settore giovanile Futurosa.

La cronaca della partita parla di continui strappi delle Futurgirls con però sempre le cugine triestine pronte a ricucire. A fine terzo quarto sembra la volta buona quando Futurosa scappa sul più 15 ma 2 triple consecutive una da centro campo tengono la partita aperta (63-54) e non permettono di festeggiare. Un quarto quarto sofferto, combattuto regala la bella vittoria alle nostre ragazze.

Dinamo – Futurosa 26-88 (28-4 50-12 69-18)
Futurosa U15: Forte 15, Michelone 11, Paulissich 13, Brandi 8, Cantarello 2, Verginela 9, Crevatin 2, Fiorini 14, Giacomi 12

Un inizio opaco e molle della nostra squadra in quel di Gorizia mantiene, per lungo tratto, il tabellone del primo quarto di gioco sullo zero a zero. Quando le Futugirls si rendono conto di essere sul campo da basket, luogo dove si rende necessario portare energia, prendono un margine importante. Sale l’attenzione in difesa, si recuperano diversi palloni, si corre il contropiede. Nel gioco a metà campo la palla si muove bene e nel corso della partita il ritmo di tiro andrà poi migliorando. Tutte le futugirls vanno a referto con una buona distribuzione dei canestri realizzati.

Credit by Ufficio Stampa Futurosa IVision