tsportinthecity

Sotto l’albero i tre punti

Tempo di lettura: 2 minuti

CUS TRIESTE – ALTA RESA 3 – 1 (25-11; 23-25; 25-14; 25-23)
DoveVivo Cus Trieste: Vescovi 4, Ba 8, Pinzi 9, Bertini 15, Favro, Lapic 8, Servili 8, Steccazzini ne, Engolo, Benetton 1, Brezigar (L1), Tuniz (L2). All. Seppi

Si congeda con una vittoria il DoveVivo Cus Trieste da questo 2022: il match prenatalizio al PalaCus di Via Monte Cengio ha visto le gialloblù ospitare le pordenonesi dell’Alta Resa Volley, reduci dalla partita persa solamente al tie-break contro la prima della classe Sacile. 

Coach Seppi non può ovviamente schierare Comar mentre porta in panchina Steccazzini, anch’essa ancora convalescente, mentre dall’altra parte Alta Resa si presenta senza tre titolari: si parte con le ospiti che commettono molti errori, mentre il Cus inizia con piglio deciso ed attenzione, tanto che il DoveVivo si aggiudica facilmente la frazione riuscendo a sbagliare pochissimo. 

La musica cambia, invece, nel secondo set: Alta Resa sbaglia molto meno, mentre il DoveVivo commette cinque errori in battuta nei primi otto punti. Tutto questo permette alle ospiti di portarsi avanti nel punteggio con un margine sensibile: il Cus reagisce e riesce a riportarsi in parità a quota 23, ma nel finale è Alta Resa ad essere più lucida e ad aggiudicarsi la frazione. 

Sembra che l’inerzia possa rimanere nelle mani delle ospiti anche nel terzo set (7 – 9), ma poi è Aurora Bertini a prendere in mano le redini della gara: la MVP dell’incontro, con una serie di battute efficaci, apre una voragine ed inaugura un break di 9 – 0 che stende Alta Resa e consegna la frazione alle padrone di casa. 

Ancora equilibrio, anche nella quarta frazione: botta e risposta fra le due squadre, con Alta Resa che inizia con uno 0 – 7 ed il Cus che non molla e recupera punto su punto, fino ad arrivare sul 16 pari. La gara si fa sempre più intensa ed emozionante, ma sul 23 pari è Alta Resa a sbagliare la battuta: l’ultimo punto, come da copione, lo segna Aurora Bertini che chiude il set e la partita con un ottimo attacco, consegnando la vittoria alle cussine. 

Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste