tsportinthecity

Stefania Buttignon si conferma nel doppio

Tempo di lettura: < 1 minuto
Stefania Buttignon

Stefania Buttignon confermata nel doppio all’Europeo Assoluto di Varese, che si svolgerà dal 9 all’11 aprile. Titolare ancora una volta sul double scoulls la monfalconese Stefania Buttignon (Fiamme Oro-Timavo), lei che due anni fa qualificò il doppio ai Giochi Olimpici di Tokio, che l’attendono tra pochi mesi, cambiando però compagna, che non sarà più la padovana Gobbi, ma la bresciana Valentina Iseppi tesserata Aniene, che all’Europeo 2020 era imbarcata sul 4 di coppia.

10 gli iscritti nel doppio femminile alla quale partecipano Buttignon ed Iseppi, che affronteranno la Romania, l’Olanda, Francia, Germania tra le più ostiche, finaliste all’Europeo di Poznan 2020. Il programma provvisorio prevede la gara del doppio femminile alle 10,57 di venerdì 9 aprile, mentre la finale alle 9,05 di domenica 11.

All’Europeo, il triestino Simone Martini, che nel 2019 qualificò il singolo alle Olimpiadi di Tokio, dopo un inverno vessato da problemi fisici, ma in pieno recupero, parteciperà in qualità di riserva.

Credit by Maurizio Ustolin