tsportinthecity

U14 Silver: Azzurra a punteggio pieno

Tempo di lettura: < 1 minuto

Azzurra B – Basketrieste 75 – 45
Azzurra B: Naperotti 15, Falconetti  13, Mosetti 10, D’Arpa 10, Feruglio 8, Soffiato 8, Mucchiut 4, Collesano 2, Fantina 2, Perrone 2, Chicco 1, Flak. All.ri Volpe/Krizman. TM: Mosetti.

Con… vincenti: i 2011 di Azzurra B, nella terza giornata campionato UNDER 14 SILVER, archiviano così anche la pratica Basketrieste ed infilano la terza vittoria consecutiva.

I ragazzi di coach Volpe e del vice Krizman approcciano la gara con il piglio giusto, mostrando una buona pallacanestro su entrambi i lati del campo, sorprendendo così gli ospiti. Falconetti, con 4 punti in fila, scava un mini break importante alla fine del primo quarto, consegnando così ai suoi compagni un + 12 che ben fotografa l’avvio deciso degli azzurrini. 

Nel secondo quarto i biancorossi di coach Edera cercano di alzare la pressione difensiva, ma Azzurra B riesce a contenere il rientro ospite anche grazie ai canestri di capitan D’Arpa e Mosetti. 

Nella ripresa il Basketrieste prova ancora ad alzare il ritmo grazie ad una fisicità superiore rispetto ai padroni di casa che pagano in questi termini l’anno di differenza, ma gli azzurrini tengono ancora, seppur con qualche distrazione di troppo, a debita distanza gli avversari, complice anche l’impatto positivo in attacco e in difesa del rientrante Feruglio. 

Ultimi dieci minuti con gli ospiti che tentano il tutto per tutto, ma Naperotti respinge gli assalti biancorossi ed Azzurra B chiude il sipario con un successo meritato e di squadra, portando ben 11 ragazzi a referto.

Credit by Franco Cumbat – Azzurra Basket Rdr