tsportinthecity

Ufficiale: Triestina-Padova al “Rocco”

Tempo di lettura: 3 minuti

Con il comunicato che inizia la prevendita per la partita con il Padova, diventa ufficiale che la partita si disputerà allo Stadio Rocco: la cosa non sorprende perchè il prolungarsi di una manutenzione specifica sul terreno lasciava intendere che c’era nell’ente comunale, l’intenzione di rendere agibile perlomeno per una partita il campo di gioco per poi far iniziare i lavori di risistemazione. Ovvio che prolungare fino alle soglie del Natale la faccenda si risolverà in un pari ritardo – se tutto andrà bene – rispetto il termine già preventivato.
Ancora una volta da Piazza Unità hanno preferito il silenzio anzichè chiarezza che, una volta di più, sottolinea come ogni decisione vogliano prenderla da quelle parti e basta, aprendo alla partita per dare – così si potrebbe interpretare – una sorta di contentino alla società alabardata creando i presupposti per un forte incasso visto l’ “appeal” dell’evento.
Certo il Comune – unico colpevole della situazione – continua a trincerarsi dietro silenzi imbarazzanti sul come si sia arrivati alla situazione in atto e non si è mai nemmeno preoccupato seriamente di dare una risposta a quella tifoseria che si è abbonata e , in pratica, ha visto inutilizzabile la tessera.
In marito c’è anche l’intervento del presidente alabardato che non lesina il suo pensiero su quanto sia avvenuto ed ancora non risolto.

Ecco il comunicato della società.

“La partita di campionato della Triestina contro il Padova, in programma venerdì 22 dicembre alle 20:45, verrà disputata allo Stadio “Nereo Rocco” di Trieste.

I biglietti saranno in vendita a partire dalle 9:00 di domani, mercoledì 13 dicembre. I punti vendita fisici saranno la sede societaria (da lunedì a venerdì 9:30-12:30 e 14:30-18:30), il Centro Coordinamento Triestina Club (domani 16:00-19:00, gli orari dei giorni successivi verranno aggiornati con successiva comunicazione), il Triestina Fan Club Bar Capriccio (orari aggiornati con successiva comunicazione), il Ticket Point di Corso Italia 9 con orario 8:30-12:30 e 15:30-19:00 da lunedì a sabato.

La prevendita sarà attiva anche online attraverso il circuito di vendita DIY Ticket, operativo da domani mattina alle 9:00. I biglietti saranno anche prenotabili al numero 06-0406 (anche via whatsapp) ed acquistabili entro le 24 ore successive nelle ricevitorie Mooney presenti su tutto il territorio nazionale.

PORTA UN AMICO

In occasione di questo importante appuntamento, la società si è attivata per permettere a tutti gli abbonati di portare un amico allo stadio, acquistando al costo di 5,00 Euro un biglietto nello stesso settore del proprio abbonamento. La promozione sarà esercitabile presso i punti vendita fisici della sede societaria, del Centro Coordinamento Triestina Club e del Triestina Fan Club Bar Capriccio fino al giorno antecedente la gara, quindi fino a giovedì 21 dicembre.

Per i sostenitori ospiti la prevendita sarà attiva online attraverso il circuito di vendita DIY Ticket. La prevendita per il settore ospiti sarà operativa non appena verrà dato il via libera dalle autorità competenti, ricevuto il quale verranno comunicati i termini di apertura e chiusura della stessa.”

“L’importante partita contro il Padova – ha dichiarato il presidente alabardato Ben Rosenzweigsarà l’ultima a disputarsi al Rocco prima che i lavori di ristrutturazione dello stadio prendano finalmente il via a gennaio. Secondo quanto comunicatoci, i lavori – che includono il rifacimento completo del campo – dovrebbero essere completati tra marzo e aprile.

Ci auguriamo di vedere il maggior numero possibile di tifosi per la partita con il Padova di venerdì 22 dicembre. Quello sarà il momento di riunirsi come comunità Triestina e di dare alla nostra squadra un arrivederci memorabile nell’ultima partita in casa prima della pausa per la ristrutturazione. 

Personalmente volevo ringraziare ancora una volta la Regione Friuli-Venezia Giulia e il Presidente Massimiliano Fedriga per il loro forte impegno nel progetto e per aver contribuito all’approvazione del finanziamento. Grazie per il sostegno, per la visione e per aver compreso che, mentre uno stadio di alta qualità va a beneficio della Triestina Calcio e della città di Trieste, il continuare a giocare un numero eccessivo di partite in trasferta comporta molte sfide.

Purtroppo, sembra che non tutti abbiano questa visione e consapevolezza. Nel mio ultimo incontro con il Comune di Trieste, avevamo messo sul tavolo un accordo per contribuire a compensare gli sforzi della Triestina Calcio in trasferta. Questo accordo non è ancora passato dalle parole ai fatti.

Spero che molto presto saremo in grado di annunciare un risultato con il Comune di Trieste che servirà a mantenere la Triestina Calcio come membro a lungo termine della comunità di Trieste, riducendo al minimo il tempo trascorso fuori dal Rocco. Il nostro lungo esilio ha avuto un effetto tremendamente pesante sui nostri fedeli tifosi, e continueremo a lavorare instancabilmente per dare loro la squadra, l’organizzazione e la stabilità che meritano. Vi ringrazio per il vostro continuo sostegno”.

Credit by Emilio Ripari – Ufficio Stampa Triestina Calcio 1918