tsportinthecity

Uno sponsor per il Centro Coselli

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ stato ufficialmente presentato, nella sede della Confartigianato in Via Cicerone a Trieste, il nuovo main sponsor del Centro Gioco ed Attività Presportive “Antonio Coselli”.

Si tratta di Vega Italia , che insieme alla “consorella” Vhs Trasporti apporrà il proprio marchio come partner per i prossimi tre anni ed accompagnerà il Centro Coselli in quello che sarà un percorso di crescita progressivo.

In presenza di una rappresentanza di atlete, dirigenti e staff tecnico del Centro Coselli e di diversi membri dell’azienda sita in Punto Franco Nuovo a Trieste, l’apertura è andata al Segretario Generale di Confartigianato, Enrico Eva: “Siamo ovviamente felici di ospitare la presentazione per una partnership così importante, siamo vicini al Centro Coselli e ringraziamo Vega Italia che ha deciso di affiancarsi come main sponsor”.

A seguire, il Direttore Tecnico del Centro Coselli, Luigi Bonano, ha fatto il suo intervento: “Prima di tutto ci tengo a ringraziare due persone in particolare, ovvero il nostro dirigente Riccardo Vatta e la responsabile amministrativa Valentina Leghissa di Vega, che sono stati fondamentali per creare un gancio e far sì che tutto questo potesse accadere. Il Centro Coselli, dopo il “rimpasto” del CDA del 2022, ha voluto dare una spinta ulteriore a tutte le proprie attività e una di queste è anche il rapporto con gli sponsor. Avere aziende al proprio fianco è una condizione indispensabile, al giorno d’oggi, per portare avanti un’attività associativa e ricreativa come la nostra ed il supporto di Vega Italia e Vhs è per noi fondamentale. Avremo modo di conoscerci, approfondire il rapporto e fare iniziative assieme, perchè il nostro obiettivo è quello di farvi entrare sempre di più nel nostro mondo”.

La chiusura è spettata a Herbert Salentinig, rappresentante di Vega Italia: “Grazie per l’invito di quest’oggi, quando sono arrivato a Trieste non conoscevo una parola di italiano se non pizza e pasta. Qui ho trovato dei colleghi ma anche degli amici, che mi hanno fatto sentire a casa: qui abbiamo costruito le fondamenta di questa azienda ed è giusto, a nostro modo di vedere, cercare di restituire qualcosa di quello che mi è stato dato quando sono arrivato. L’apporto di Vega deve essere visto come un aiuto a quelle realtà che lavorano per tenere lontani i ragazzi sia dalla strada che dai videogiochi e li fanno socializzare e giocare assieme in palestra: avremo modo di solidificare la nostra collaborazione nel tempo, ora ci siamo appena conosciuti ma con tempi e modi potremo migliorare e crescere ancora”.

Al termine dell’evento, la consegna simbolica della felpa Vega-Vhs Centro Coselli da parte della Presidente del centro, Eleonora Gergolet, al sig. Salentinig ha sancito l’unione delle due realtà per una partnership che, da oggi, viene ufficializzata. Vega Italia International Car Transport Srl, società sita a Trieste in Punto Franco Nuovo, è una realtà leader di mercato nel settore del trasporto di veicoli commerciali: fondata nel 1990, ha il proprio quartier generale a Salisburgo e movimenta circa 60mila veicoli ogni anno. Undici le filiali attive, la maggior parte delle quali in Europa, ma anche in Asia.

Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa BaskeTrieste