tsportinthecity

Vincere a tutti i costi

Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà un’ultima di campionato che inevitabilmente si sdoppierà sui campi delle altre squadre che sono in lotta per la salvezza. Pergolettese-Triestina non merita nemmeno di essere analizzata più profondamente perchè, per queanto riguarda i colori rossoalabardati, non può che dover conquistare l’intera posta.

Non ha importanza se i padroni di casa sul loro terreno non perdono dall’inizio di febbraio, non serve ribadire che magari l’ex Lambrughi e i suoi compagni sono ancora in lotta per i play-off, non si può nemmeno sentir dire che basterebbe che il Piacenza non vincesse e arzigogoli del genere.

C’è una sola cosa che l’Unione, se vuole dare ancora un piccolo senso a questa stagione, deve fare: prendersi i tre punti, non impoirta come, ma prenderseli, tenerli stretti e poi andare a vedere quel che succede da altre parti.

Per farlo, necessario segnare, almeno un gol più degli avversari: come ci riuscirà la formazione di gentilini è davvero da vedere perchè tutte le ultime partite giocate non hanno fatto che ribadire la difficoltà estrema di questa squadra di essere davvero pericolosa e letale negli ultimi metri davanti alla porta degli avversari.

Pochi commenti, in definitiva: proviamo ad immaginare chi potrà scendere in campo ncon una sola certezza, che non ci saranno gli squalificati Gori e Masi e l’infortunato Crimi.

Certo Matosevic difficilmente non potrebbe essere tra i pali, presumibilmente Germano, Malomo, Piacentini e Rocchetti dovrebbero comporre la linea difensiva; facile che Lollo e Celeghin siano i due davanti alla difesa, Tavernelli a supporto di Mbakogu, Tessiore e Paganini i due esterni.
Poi, se ci pensi, sono gli stessi che non sono riusciti a violare la porta del Sangiuliano, squadra, senza che nessuno si offenda, appena mediocre.
E allora possiamo pensare che mister Gentilini rivoluzioni tutto nell’ultima ma, nel momento, più importante partita della stagione?
Qualcosa l’allenatore l’ha sempre cambiata rispetto le esibizioni precedenti e allora Felici, Adorante, forse Minesso, potrebbero essere i colpi a sorpresa.

Comunque, resta unico e decisivo l’obiettivo: battere la Pergolettese.
Poi, parleremo del resto.

SERIE C
IL PROGRAMMA
ARZIGNANO-RENATE
FERALPISALO’-PRO SESTO
LECCO-PRO VERCELLI
MANTOVA-PADOVA
PERGOLETTESE-TRIESTINA
PIACENZA-VICENZA
PORDENONE-ALBINOLEFFE
SANGIULIANO CITY-PRO PATRIA
TRENTO-NOVARA
VIRTUS VERONA-JUVENTUS N.G.

LA CLASSIFICA
FERALPISALO’ PUNTI 68;
LECCO 61; ,
PRO SESTO 60;
PORDENONE 59;,
VICENZA 58;
PADOVA 56;
VIRTUS VERONA 55;
ARZIGNANO 53;
NOVARA 52;
PERGOLETTESE 51;
RENATE50 ;
JUVENTUS N.G. 49;
PRO PATRIA 47;
MANTOVA,PRO VERCELLI 45;
TRENTO 43;
SANGIULIANO CITY 42;
ALBINOLEFFE 38;
TRIESTINA 36;
PIACENZA 35.