tsportinthecity

Volley femminile: il Cus in Serie C

Tempo di lettura: < 1 minuto

Bellissima notizia, in casa Cus Trieste per quanto riguarda la sezione di pallavolo femminile: il team universitario, infatti, è stato ufficialmente ammesso al campionato di Serie C
La squadra di coach Federico Vivona, dopo aver partecipato brillantemente alla Coppa Regione di Serie D nella stagione 2020/2021, aveva ottenuto la possibilità di richiedere l’iscrizione alla categoria superiore e, dopo tante attese, la comunicazione da parte del Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia della FIPAV è arrivata. Capitan Ripepi e compagne, quindi, si giocheranno il campionato di Serie C 2021/2022: a livello di trasferte, fondamentalmente, i chilometri da macinare rimarranno pressoché gli stessi ma chiaramente la sfida sarà ancor più interessante data la maggiore qualità delle formazioni che le “cussine” verranno ad incontrare. 
Questo il commento di coach Federico Vivona: “Personalmente sono molto contento, si è avverato quello che speravamo. Certo, ci sarà da lottare perchè se in Serie D sapevamo di avere buone possibilità di conquistare una promozione, in C dovremo impegnarci al massimo per ottenere una salvezza tranquilla senza patemi d’animo. Sono soddisfatto per il percorso che abbiamo fatto in questi anni, con piazzamenti intorno al quarto/quinto posto e l’ottimo secondo posto dell’ultima stagione. Ora attendiamo qualche rinforzo da fuori, da qui a metà ottobre, e poi saremo pronti per affrontare questa nuova avventura”.


Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *