tsportinthecity

Tre azzurri “made” in Azzurra

Tempo di lettura: < 1 minuto

Grande soddisfazione, nell’ambito del Comitato Regionale Fip Fvg, per la convocazione nella comitiva ufficiale della Nazionale Under 18 di tre atleti del nostro territorio.

Da domani fino al 7 agosto, ad Izmir (Turchia), la Nazionale Italiana di pallacanestro Under 18 affronterà i campionati europei di basket e il CT Andrea Capobianco ha inserito, nel roster ufficiale, il trio “made in Azzurra Trieste” Filippo Gallo – Matteo Visintin – Mauro Zacchigna.

CroaziaLituania e Montenegro le avversarie nel girone D, tre incontri che certamente non saranno semplici ma che figureranno come un’esperienza importante per i tre atleti regionali: Gallo e Zacchigna hanno vissuto un’annata in quel di Cremona, con qualche apparizione in Serie A mentre Matteo Visintin ha giocato alla Stella Azzurra Roma in A2 (5.9 punti di media), con buon spazio.

Le parole del Presidente Giovanni Adami: “Mi congratulo con i nostri tre ragazzi che hanno raggiunto un traguardo così importante; questo deve essere solamente uno dei gradini su cui proseguire a lavorare per una carriera di livello nel mondo cestistico e, al tempo stesso, deve essere di sprone e di esempio per tutti i bimbi ed i ragazzini del Friuli Venezia Giulia che si impegnano nel nostro magnifico sport. In bocca al lupo a Gallo, Visintin e Zacchigna per quella che sarà una splendida avventura”.

Credit by Matteo Zanini Ufficio Stampa Fip Friuli Venezia Giulia