tsportinthecity

A Cuturic la panchina del Cus Volley

Tempo di lettura: 2 minuti

Cambio in panchina al Cus Volley in vista del prossimo campionato di Serie B: Alessandro Blasi lascia il posto allo sloveno Cuturic. Ecco il comunicato della società gialloblu.
“Il Cus Trieste ha il piacere di comunicare che il capo allenatore della prima squadra di pallavolo maschile (Serie B nazionale), per la stagione 2021/2022, sarà Jasmin Cuturic
Nato a Capodistria il 5 luglio del 1974, Cuturic è un nome noto nel mondo della pallavolo italiana: ha una carriera da atleta professionista alle spalle, con diverse tappe in Italia; tra le altre Bergamo, Forlì e una stagione con l’Adriavolley Trieste (2003/2004), pure se il curriculum di questo ex schiacciature di 195 centimetri per 94 chili annovera anche esperienze in Francia, Germania, Medio Oriente e ovviamente nel suo paese natale, la Slovenia. Proprio con l’Hit Nova Gorica, nella stagione 2013/2014, risale l’ultima esperienza sul campo: da quel momento in poi, Cuturic si concentra sulla carriera da allenatore sviluppando le esperienze maturate da giocatore. Fra pallavolo e beach volley, Cuturic ha potuto mettere ulteriore “benzina nel motore” come tecnico e arriva al Cus Trieste con un’esperienza certamente notevole che metterà a disposizione della formazione universitaria di Serie B. 
“Siamo contenti di aver raggiunto un accordo con coach Cuturic – queste le parole di Gianluca Messina, DS della pallavolo maschile -; si tratta di un nome che di certo non ha bisogno di troppe presentazioni e siamo fiduciosi sul fatto che porterà ulteriore professionalità al nostro gruppo, aiutandoci al contempo a progredire in un campionato impegnativo com’è quello di Serie B”. 
Proprio lo stesso Messina sta ultimando i tasselli di squadra che verranno messi a disposizione del nuovo tecnico: nei prossimi giorni ci saranno delle novità, pure se il gruppo del 2020/2021 verrà confermato praticamente in blocco. Il raduno della prima squadra è previsto per il 16 agosto al PalaCus di Via Monte Cengio, in vista di una stagione che vedrà il via ad ottobre.

Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *