tsportinthecity

A metà settembre, Trieste Tuffi Show

Tempo di lettura: 2 minuti

Spettacolarità, emozioni e adrenalina. Saranno questi gli ingredienti principali della seconda edizione di “Trieste Tuffi Show” in programma dal 16 al 19 settembre nella nostra città. Dopo la prima positiva esperienza del maggio 2019 – che aveva visto a Trieste i principali tuffatori dalle grandi altezze cimentarsi dalla piattaforma da 27 metri posta sullo storico “Ursus” di fronte a piazza Unità alla presenza di migliaia di persone – ritorna per essere ancora più intenso e suggestivo l’appuntamento esibizione che vedrà tuffarsi dalle grandi altezze alcuni tra i migliori tuffatori al mondo, capaci di scendere ed entrare in acqua alla velocità di 90 Km l’ora.

Tra questi i vincitori delle ultime tappe del circuito Red Bull Catalin Preda e Costantin Popovici, il vincitore della prima edizione del “Tuffi Show” del 2019 Michal Navratil, il bronzo olimpico Oleksey Prigorov e Carlos Gimeno, quarto nella prima gara 2021 in Francia. La loro gara sarà aperta da un tuffo da 20 metri della campionessa del mondo Rhiannan Iffland e dalla giovane campionessa triestina Giulia Belsasso per la gara dalle altezze normali dei 5-10 metri.

Accanto alla gara dai 27 metri, su un apposito “castello” , in prossimità della Scala Reale nello specchio d’acqua del bacino San Giusto davanti a piazza Unità d’Italia, saranno allestiti anche dei trampolini da 5 e 10 metri, dove si esibiranno alcuni atleti della nazionale italiana. Le gare dalle grandi altezze saranno accompagnate inoltre da un interessante programma collaterale, che prevede le esibizioni di flyboard e uno slalom di rimorchiatori, oltre alla presentazione della squadra agonistica e degli atleti più giovani della Trieste Tuffi.

La seconda edizione di “Trieste Tuffi Show” è promossa dalla Trieste Tuffi Edera 1904, società sportiva leader nel suo settore in campo nazionale e internazionale, che ha preso parte alle Olimpiadi, ai Campionati mondiali e europei e ha conquistato sei titoli di Campione d’Italia a squadre e 79 titoli individuali e che ha visto un suo atleta ottenere il bronzo mondiale dalle grandi altezze (high diving). L’esibizione di “Trieste Tuffi Show”, in collaborazione con il Comune di Trieste e con il patrocinio della Federazione Italiana Nuoto, rappresenta un grande evento in grado di promuovere e favorire il turismo nella nostra città. L’esibizione di livello mondiale precederà infatti la gara ufficiale del circuito Red Bull in programma a Polignano a Mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *