tsportinthecity

A Treviso, sconfitta netta

Tempo di lettura: 2 minuti

di Guerrino Bernardis

VOLLEY TREVISO – CUS TRIESTE   3 – 0 
(25-22; 25-18; 25-16) 
Volley Treviso: De Col, Boninfante 3, Pegoraro, Fisicaro, Novello 14, Puppato, Michielan, Favaro, Crosato 9, Soldan 8, Cunial 6, Mozzato 6, Massafeli, Mazzon, Ceolin. All. Zanin 
MV Group Cus Trieste: Vattovaz 6, Princi 3, Berti 1, Michelon 5, Agnello, Improta 5, Vecellio 4, Dose, D’Orlando 3, Blasi L., Cavicchia, Gnani, Allesch 12, Gambardella. All. Blasi A.

Torna alla sconfitta l’MV Group Cus Trieste: un impegno proibitivo per gli universitari, quello sul campo della seconda in classifica Volley Treviso. La società veneta, che ha raccolto l’eredità dell’antica Sisley, conferma la sua caratura tecnica decisamente di alto livello ed infligge un rotondo 3 – 0 ai ragazzi di Alessandro Blasi. 

La nota positiva, per l’MV Group, è il rientro in panchina del centrale Giosuè Gambardella, che sta gradualmente recuperando dal brutto infortunio alla mano: anche Lorenzo Blasi è presente, ma non può essere impiegato essendo ancora convalescente. Il primo set è quello più avvincente e combattuto, perchè Treviso commette qualche errore in battuta e l’MV Group è bravo ad approfittarne. Allesch, Vattovaz ed Improta mettono giù qualche punto, ma alla fine Novello e Crosato risultano i punti di riferimento fondamentali per Treviso, che riesce a concludere sul 25 – 22 il primo set. 
La seconda e terza frazione, invece, sono due “fotocopie” per il Cus: troppi errori per gli universitari, che riescono poco a forzare tatticamente la partita. Coach “Ale” Blasi cerca di girare la gara facendo qualche sostituzione e trova ossigeno dalle buone giocate di Cavicchia e Vecellio: i due giocatori danno una mano per quanto possibile, ma Treviso risulta mortifera in battuta e si procura diversi punti importanti. La ricezione del Cus è perfettibile e, dopo il 25 – 18 del secondo set, anche nella terza frazione i padroni di casa riescono ad imporsi agevolmente: Crosato interpreta la partita alla grande e risulta un muro invalicabile per i triestini, che devono cedere 25 – 16 e chiudono la trasferta veneta con una sconfitta. 
Il DS Messina (nella foto) a fine gara: “Abbiamo fatto qualche passo indietro rispetto alle ultime esibizioni – così il dirigente gialloblù -; chiaramente è difficile fare punti su questo campo, loro sono secondi in classifica e devono ancora giocare contro Belluno. Secondo me hanno le potenzialità per giocarsela: noi usciamo con qualche cerotto da questa partita ma dobbiamo trovare subito le energie mentali per affrontare l’impegno contro Trebaseleghe, che concluderà il nostro girone. Dobbiamo vincere come abbiamo fatto nella gara di andata, per prepararci al meglio per la seconda fase”. 

C.U.S. TRIESTE 
Via Alfonso Valerio 8/3 34127 Trieste presso Comprensorio universitario – Edificio C6 
Telefono 040.5587651 – Fax 040.5587653 – Email cus@units.it 
Codice fiscale 80017460322 
P.IVA 00796820322 

INFO 
Privacy 
Cookie 
News 
LINK UTILI 
Università di Trieste 
CUSI 
CONI 
© 2021 A.S.D. Centro Universitario Sportivo Trieste – C.U.S. Trieste C.F. 80017460322 – P.IVA 00796820322